NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Fedek93
Apr 23, 2021Tutor
Settings xr500
Salve, volevo delle informazioni sul settings del mio xr500. Parto dal presupposto che ho acquistato questo router per avere al top l esperienza di gioco sulla mia ps4. Dispongo di una fibra con 155 m...
- Apr 23, 2021Allora se lascio filtro nat protetto e upnp attivo ho nat Moderato e non nat aperto. Se imposto filtro nat aperto sul router e upnp disattivato/attivato ho nat aperto in game. In sostanza con filtro nat aperto ho il nat aperto in game sia con l upnp attivo che disattivo. La mia domanda é appunto dato che a prescindere dall upnp ho pur sempre nat aperto ( impostando il filtro nat aperto), è meglio disattivarlo come ho fatto o tenerlo attivo l upnp?
Netduma-Liam
Apr 23, 2021NetDuma Partner
Hai ancora un NAT aperto se lo lasci "protetto"? Se è così, suggerirei di lasciarlo così.
Fedek93
Apr 23, 2021Tutor
Allora se lascio filtro nat protetto e upnp attivo ho nat Moderato e non nat aperto. Se imposto filtro nat aperto sul router e upnp disattivato/attivato ho nat aperto in game. In sostanza con filtro nat aperto ho il nat aperto in game sia con l upnp attivo che disattivo. La mia domanda é appunto dato che a prescindere dall upnp ho pur sempre nat aperto ( impostando il filtro nat aperto), è meglio disattivarlo come ho fatto o tenerlo attivo l upnp?
- Netduma-FraserApr 23, 2021NetDuma PartnerIn entrambi i casi va bene, è improbabile che causi conflitti o impatti sulla tua esperienza di gioco.
- Fedek93Apr 23, 2021TutorPerfetto ti ringrazio per la tua disponibilità :)