NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Nofearman's avatar
Nofearman
Aspirant
Oct 12, 2023

Xr500 e Vodafone FWA problema NAT

Buongiorno a tutti,

ho una connessione Vodafone FWA, in pratica c'è il modem sul tetto collegato alla porta WAN della Vodafone Station e fin li tutto bene, il NAT utilizzando i vari port forwarding resta sempre aperto.

il problema nasce quando tento di sostituire la Vodafone Station con il mio XR500, premetto che il modem sul tetto è in modalità Bridge e non ho possibilità di cambiare impostazioni a causa di restrizioni sul firmware, e duduco che il problema non sia quello in quanto la Station funziona regolarmente.

quello che succede è che l'XR500 a differenza della vodafone station, non rileva correttamente l' IP WAN e si piglia uno dei tanti ip che gli viene dato dal modem sul tetto, per navigare nessun problema, ma per gaming e ptp sono praticamente alla preistoria con Nat chiuso. Non so se il problema sia quello ma è l'unica differenza significativa che ho rilevato.

ho provato invano ad aprire manualmente tutte le porte di cui ho bisogno ma nulla, ho provato a cambiare ogni tipo di connessione lato XR ma sempre senza risultati.

so che probabilmente collegandolo in cascata alla station non avrei problemi ma mi urta dover avere due router accesi avendo un prodotto  teoricamente di categoria superiore.

qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

grazie

3 Replies

No RepliesBe the first to reply