NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Manuellll
Dec 12, 2018Apprentice
Xr500 priorità
Come da titolo non riesco a capire una cosa riguardo il mio router xr500 ovvero nonostante prioritizzi i miei hardware di gioco quando vado su monitor di rete del router vedo che altri dispositivi ut...
- Jan 17, 2019As long as you're not having connection issues leave the MTU value as it is
Netduma-Fraser
Feb 12, 2019NetDuma Partner
You don't have to do so but in case the DHCP lease changes the IP of the router then would be easier to do so yes.
Manuellll
Feb 12, 2019Apprentice
Quindi metto l'ip wan statico sul router e modem?
- Netduma_JackFeb 13, 2019NetDuma Partner
Inserisci l'IP WAN del router nella DMZ del tuo modem. È possibile ottenere l'IP WAN dalle informazioni di sistema in DumaOS.
Se si desidera impostare un indirizzo IP WAN statico per il router, andare su> Impostazioni> Impostazione Internet. Quindi modificare l'opzione su "Usa indirizzo IP statico". Quindi digita i dettagli IP statici di cui hai bisogno (questi dovrebbero idealmente essere gli stessi dati forniti dinamicamente.
Ripetizione in inglese nel caso in cui Google Translate non traduca correttamente:
You put the router's WAN IP in your modem's DMZ. You can get the WAN IP from System Information in DumaOS.
If you want to set a Static WAN IP for your router, go to >Settings >Internet Setup. Then change the option to 'Use Static IP Address'. Then type in the static IP details you need (these should ideally be the same as the details given to you dynamically.
- ManuellllFeb 13, 2019ApprenticePerfetto quindi non serve inserirlo statico sul modem se lo metto sul router?
- Netduma-FraserFeb 13, 2019NetDuma PartnerNo you don't
- ManuellllFeb 13, 2019ApprenticeOk quindi lascio statico l'ip wan solamente dal router e non me lo cambia il modem? Invece il gateway del router lo lascio 192.168.0.1 o lo metto 192.168.2.1 dato che quello del modem è 192.168.1.1
- Netduma-FraserFeb 13, 2019NetDuma PartnerThey won't be conflicting as they are otherwise you would have run into issues by now. Just switch it to static and leave it
- ManuellllFeb 13, 2019ApprenticeOk ho lasciato il gateway del router 192.168.0.1 e ho inserito l'ip wan statico sul router cosi non dovrebbe cambiare nemmeno sul modem?
- Netduma-FraserFeb 13, 2019NetDuma PartnerNo it shouldn't
- ManuellllFeb 13, 2019ApprenticeInvece come faccio a fare un servizio personalizzato delle alte priorita esclusivamente dei giochi che mi interessano come COD Ps4 e Fortnite PC
- Netduma_JackFeb 14, 2019NetDuma Partner
È necessario deselezionare i giochi classificati DumaOS quindi aggiungere manualmente i servizi che si desidera assegnare per priorità. Non consiglio questo però - i giochi DumaOS Classified sono bravi a dare priorità ai giochi
- ManuellllFeb 14, 2019ApprenticeSi ma valuta come alta priorita i sistemi di comunicazione come discord e ts e mi causa piccoli lag vorrei che valutasse solamente i giochi che mi interessano come alta priorità
- Netduma-FraserFeb 14, 2019NetDuma PartnerThen you would have to make custom rules based on ports
- ManuellllFeb 14, 2019ApprenticeCome faccio a sapere qualè la porta? Per esempio di COD Ps4 e Fortnite PC
- Netduma-FraserFeb 14, 2019NetDuma PartnerYou would have to look up the ports manually yourself on the internet and then put them in. Those you can just use the premade services.
- ManuellllFeb 14, 2019ApprenticeInvece un altra questione se ho il dmz sul modem attivo su l'ip wan del router non serve disabilitare il NAT sul modem giusto? O mi consigliate di disattivarlo comunque peró poi ho paura che il dmz sul modem non funzioni piu
- ManuellllFeb 16, 2019ApprenticeSo?
- Netduma_JackFeb 19, 2019NetDuma Partner
È possibile disabilitare NAT sul proprio modem fino a quando nessun altro dispositivo si connette al modem (diverso dal proprio router). Ma non hai davvero bisogno di farlo se il router è già nel modem DMZ
- ManuellllFeb 27, 2019Apprentice
La linea a cominciato a causarmi lag nei giochi sopratutto in Fortnite e la cosa che non capisco è che ho un ping basso e non perdo pacchetti ma lagga sia su console che pc e ho anche provato a collegarmi ad un altra linea e non laggava quindi sono certo che sia la linea
- Netduma-FraserFeb 27, 2019NetDuma PartnerOkay that is something that you will need to contact your ISP about then. I'd recommend doing some Ping Plotter tests to show them as evidence
Il problema è che non ho problemi di ping quindi pensavo che avessi settato qualcosa male sul router o modem
- Netduma-FraserFeb 27, 2019NetDuma PartnerWhat is the ping you're getting on Fortnite now? Are there any ping variances at all?
Si variano da 30 a 50 ma anche su altri giochi di console lagga e anche su pc
potrebbero essere i Dns nel router il problema? [192.168.1.1]
magari non li rileva come dns? il modem è un tim hub con connessione ppoee
- Netduma-FraserFeb 27, 2019NetDuma PartnerThat's a decent ping. I can't see the pictures as they haven't been moderated yet. No that DNS means it will look to the router for the DNS which it will get from your modem. Are you able to get the hub to handle PPPoE rather than the XR500?
si ho pubblicato le foto del modem io le vedo, ho pubblicato servizi lan e wan del modem se vuoi vedere qualcos'altro dimmelo che la pubblico per hub intendi l'interfaccia del modem giusto?