NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Stefanotrisk
Apr 18, 2021Aspirant
Aircard 797
Buonasera, dopo aver funzionato per mesi improvvisamente durante il collegamento router appare la scritta “Banda larga mobile disconnessa-connessione dati interrotta”. Come posso risolverlo? Grazie
9 Replies
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve Stefanotrisk,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)
Ha provato a utilizzare la carta SIM in un altro dispositivo Mobile?
Ha provato a spegnere e riaccendere l'AC797 e verificare che i parametri per il suo operatore telefonico siano corretti?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- StefanotriskAspirantBuongiorno Simona e grazie
La sim dati dove posso provarla? Non ho altri dispositivi. Comunque non vedo perché non debba funzionare era andata a zero credito ma l’ho ricaricata. - StefanotriskAspirantSpento e riacceso tante volte ho anche fatto il ripristino ma niente. Quando provo a cercare il netgear come rete Wi-Fi non la trova proprio. E ricompare l’avviso banda larga mobile disconnessa.
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve Stefanotrisk,
Può provare la SIM anche su un telefono cellulare, è giusto per capire se la SIM funzioni correttamente e anche per provare ad isolare il problema.
Quando prova a cercare e a connettersi alla linea WiFi dell'aircard utilizza sempre lo stesso dispositivo o ha provato con qualche altro?
Compare qualche messaggio nel display dell'aircard? Quante "tacche" di segnale vengono indicate?
Per ripristino intende il reset di fabbrica?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR- StefanotriskAspirantProverò su un cellulare la sim e verifico se funziona. Ho provato a connettermi da vari dispositivi nessuno lo rileva. Sullo schermo appare la scritta “Banda larga mobile disconnessa-connessione dati interrotta“. Tacche di segnale tutto prende benissimo. Come ripristino ho seguito le istruzioni tenendo premuto il pulsante spegnimento, ma riproverò. Se no mi faccia sapere quale procedura seguire.