NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Stefanotrisk's avatar
Stefanotrisk
Aspirant
Apr 18, 2021

Aircard 797

Buonasera, dopo aver funzionato per mesi improvvisamente durante il collegamento router appare la scritta “Banda larga mobile disconnessa-connessione dati interrotta”. Come posso risolverlo? Grazie

9 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Stefanotrisk,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Ha provato a utilizzare la carta SIM in un altro dispositivo Mobile?

Ha provato a spegnere e riaccendere l'AC797 e verificare che i parametri per il suo operatore telefonico siano corretti? 

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

• Stefanotrisk's avatar
      Stefanotrisk
      Aspirant
      Buongiorno Simona e grazie

La sim dati dove posso provarla? Non ho altri dispositivi. Comunque non vedo perché non debba funzionare era andata a zero credito ma l’ho ricaricata.
    • Stefanotrisk's avatar
      Stefanotrisk
      Aspirant
      Spento e riacceso tante volte ho anche fatto il ripristino ma niente. Quando provo a cercare il netgear come rete Wi-Fi non la trova proprio. E ricompare l’avviso banda larga mobile disconnessa.
    • SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve Stefanotrisk,

Può provare la SIM anche su un telefono cellulare, è giusto per capire se la SIM funzioni correttamente e anche per provare ad isolare il problema.

Quando prova a cercare e a connettersi alla linea WiFi dell'aircard utilizza sempre lo stesso dispositivo o ha provato con qualche altro?

Compare qualche messaggio nel display dell'aircard? Quante "tacche" di segnale vengono indicate? 

Per ripristino intende il reset di fabbrica?

Saluti,
      Simona 
      Team NETGEAR

• Stefanotrisk's avatar
        Stefanotrisk
        Aspirant
        Proverò su un cellulare la sim e verifico se funziona. Ho provato a connettermi da vari dispositivi nessuno lo rileva. Sullo schermo appare la scritta “Banda larga mobile disconnessa-connessione dati interrotta“. Tacche di segnale tutto prende benissimo. Come ripristino ho seguito le istruzioni tenendo premuto il pulsante spegnimento, ma riproverò. Se no mi faccia sapere quale procedura seguire.