NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Cielo
Jul 19, 2023Aspirant
disconnessione automatica dalla rete AirCard 785s
Sto riscontrando un problema fastidiosissimo con il mio Aircard 785s. Si sconnette spesso dalla rete, improvvisamente e anche se dall'applicazione sul web o da smartphone cerco di riattivare la rete ...
Cielo
Jul 20, 2023Aspirant
Salve, RaoD
il router possiede il firmware aggiornato, per l'esattezza il NTG9X25A_02.14.04.16 (come riportato nel menu interno dall'applicazione)
Ho verificato la disponibilità di nuovi firmware diverse volte negli anni ma a quanto pare questo è l'ultimo rilasciato visto che mi dice che ho il firmware più recente.
Oggi pomeriggio per l'ennessima volta si è verificato il problema e per completezza di informazioni l'ho trovato disconnesso anche stamattina e sempre forzando la connessione rete dal menu, continuava a disconnettersi e al posto del nome della rete, continuava a spuntare la scritta "connessione" che resta fissa fino a quando io non riavvio il router
RaoD
Jul 21, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile Cielo,
Grazie per la sua risposta.
Le consiglierei di provare con un ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- CieloJul 25, 2023Aspirant
gentile RaoD purtroppo ad oggi, nonostante il ripristino del dispositivo, continua a verificarsi la disconnessione. Si verifica meno frequentemente rispetto a prima ma continua a verificarsi
- RaoDJul 26, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile Cielo,
Grazie per la sua risposta.
Vorrei chiederle se quando avviene questo problema trova il dispositivo surriscaldato?
Inoltre, le chiederei di verificare se ha per caso impostato la modalità Standby (sleep):
Per verificarlo deve procedere: Impostazioni --> Generali --> Dispositivo.
Dovrebbe trovare questa voce, subito dopo "Hotspot LED".
Le fornisco il link alla pagina del manuale utente. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- CieloJul 26, 2023Aspirant
Gentile RaoD
non ho fatto caso ad eventuali surriscaldamenti quando si verifica il problema perché mi premuro subito a resettarlo (da app) quando noto il problema. Verificherò alla prossima disconnessione.
Osservando la temperatura interna segnata da app (come da screen allegato) noto che sta sui 39-40 gradi, ma mi trovo a Palermo e le temperature in questo periodo sono alte, devo verificare se quando si verifica magari la temperatura è più alta di questa, che comunque in questo momento gli sta permettendo di funzionare nonostante tutto.
La modalità sleep è impostata su mai (come può vedere sempre da screen allegato).
Navigando nel menù ho notato che su Impostazioni/Router/Base/Lan c'è questa voce "Durata lease DHCP (minuti)" con impostato "720" (come da screen allegato), da profano mi chiedo se potrebbe trattarsi di questa durata in minuti impostata (mai toccata e quindi così da sempre, credo), anche se prima non si verificava questo problema.
Devo aggiungere che comunque la batteria non è prestante come prima e quindi ormai sta collegato sempre alla presa (originale) da un po' ormai, ma che comunque come avevo già spiegato nel primo post della discussione, quando era posizionato al centro della casa non ha dato nessun problema per mesi, salvo la scarsa ricezione, ma prima di quell'evento quando stava vicino alla finestra si verificava ogni tanto e quando è tornato vicino ad un'altra finestra per una ricezione maggiore è tornato a verificarsi addirittura in modo più frequente. Visto che in quella fase intermedia lontano dalle finestre non si è verificato ed era sempre collegato alla presa di corrente, penso che non c'entri nulla, ma mi sembrava giusto dare il quadro completo.
Apro e chiudo una piccola parentesi che avevo già esposto in un post di parecchi mesi fa. Non è possibile farlo funzionare senza batteria, solo collegato alla presa di corrente?