NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Cielo
Jul 19, 2023Aspirant
disconnessione automatica dalla rete AirCard 785s
Sto riscontrando un problema fastidiosissimo con il mio Aircard 785s. Si sconnette spesso dalla rete, improvvisamente e anche se dall'applicazione sul web o da smartphone cerco di riattivare la rete ...
RaoD
Jul 27, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile Cielo,
Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni.
Sul manuale utente del dispositivo, viene menzionato "Operating temperature 0°C to 35°C".
Date le alte temperature che riscontra nella sua zona, le consiglierei di tenere il dispositivo in un ambiente con la minore temperatura per quanto possibile. 🙂
Inerente alla sua domanda, il dispositivo è stato progettato per funzionare con la batteria. Il funzionamento senza batteria non è supportato e potrebbe causare il riavvio casuale del dispositivo.
Mi permetta di indagare internamente in base alle informazioni che mi ha fornito. La contatterò al più presto con più dettagli al riguardo.
Inoltre, le chiederei di monitorare il comportamento del dispositivo sia vicino alla finestra che al centro della casa.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
Cielo
Jul 27, 2023Aspirant
Gentile RaoD
oggi ho potuto constatare che quando la disconnessione è avvenuta il router non era particolarmente caldo e l'app segnava una temperatura di 35° (praticamente al limite della range di funzionamento descritto dalla guida), anche se mi faccio sempre più convinto che il problema non sia la temperatura, visto che lo monitorando da un paio di ore almeno mentre sono al pc e nelle informazioni vedo che la temperatura della batteria sta sempre sui 39° e la "temperatura corrente" l'ho vista oscillare tra i 39° e i 45° (sarebbe la temperatura rilevata esternamente? perché in quel caso sarebbe inesatta perché non ci sono quelle temperature al momento) e comunque sta funzionando perfettamente la connessione senza nessun distacco o rallentamento della linea.
Nel fine settimana proverò a rimetterlo nuovamente al centro della casa, sperando in una ricezione decente, perché ho collegati alla linea diverse apparecchiature che necessitano della connessione costante per il monitoraggio costante in remoto, ma tenterò ugualmente questo spostamento per capire se effettivamente lontano dalle finestre torna a funzionare senza distacco o se si è trattato solo di un caso quando ha funzionato in quella posizione.
Grazie per l'interessamento, aspetto allora ulteriori notizie più dettagliate quando avrà più elementi per rispondere al mio dubbio sul "lease DHCP"
Grazie per il chiarimento per quanto riguarda l'utilizzo sena batteria. Mi era venuto il dubbio nel momento in cui provai una volta e funzionò per un breve periodo prima dei riavvi improvvisi, ma l'icona della presa di corrente sul display mi aveva creato allora delle false aspettative.
Resto in attesa di notizie e la aggiornerò nel momento in cui proverò a riportarlo al centro della casa.
Saluti