NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Cielo
Jul 19, 2023Aspirant
disconnessione automatica dalla rete AirCard 785s
Sto riscontrando un problema fastidiosissimo con il mio Aircard 785s. Si sconnette spesso dalla rete, improvvisamente e anche se dall'applicazione sul web o da smartphone cerco di riattivare la rete ...
RaoD
Aug 08, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile Cielo,
Spero che abbia una buona giornata. 🙂
Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.
Avrei bisogno di ulteriori informazioni.
Mi potrebbre dire di quale operatore telefonico è la SIM?
Vorrei sapere cosa vede sul display del suo dispositivo quando avviene la disconnessione, la rete dell'operatore è ancora disponibile o sta cercando una rete?
Inoltre, le appare alcun errore sul display del dispositivo?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- CieloAug 08, 2023Aspirant
Gentile RaoD
L'operatore della SIM è "Very Mobile". Non ricordo particolari messaggi di errore, visto che al momento nonostante la scarsa connessione ho preferito lasciarlo al centro della casa, almeno fino a quando si riesce a trovare una soluzione. Connessione scarsa ma almeno è continua e non ho problemi con l'extender.
Ricordo solo un cerchio sbarrato al posto delle tacche di ricezione della rete e al posto del nome della rete la scritta "connessione", anche se poi pur aspettando non si connetteva più, e come avevo già detto nel menù risultava la connessione di rete disattivata, che anche provando a riattivarla non accettava il comando.
Spero di avervi fornito tutte le informazioni richieste e resto sempre a disposizione per altre informazioni.
Saluti
- RaoDAug 09, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile Cielo,
Grazie per la sua risposta.
Basandomi sulle informazioni che mi ha fornito, e dopo aver verificato internamente. Il consiglio che posso darle, visto che la Air Card funziona meglio in centro casa, è di provare ad usare una Sim Card con un operatore più stabile come Vodafone, Tim o Wind.
Spero che il mio consiglio, in qualche modo le sia d'aiuto a risolvere il suo problema. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR