NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

dario8866's avatar
dario8866
Initiate
Aug 11, 2022

Imei bloccato da operatore straniero

Salve,

Ho regolarmente acquistato in italia dallo store ufficiale netgear un nighthawk MR2100. Siccome per lavoro mi sono recato in libano, ho inserito una scheda di un operatore locale , TOUCH MOBILE.  L'operatore mi ha mandato questo sms dicendomi che mi bloccherà l'accesso alla rete tra 90 giorni a partire dalla ricezione dell'sms . Ne sapete qualcosa, sapete come posso risolvere ? 

Grazie mille

3 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile dario8866,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Ritengo che il suo problema sia inerente alla località geografica in cui si trova.

Infatti, i dispositivi mobili WiFi e wireless fissi sono realizzati appositamente per le località geografiche in cui vengono acquistati.

Le fornisco il link al nostro articolo kb NETGEAR relativo: "Which mobile carriers are compatible with my NETGEAR mobile WiFi or fixed wireless device?"

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• dario8866's avatar
      dario8866
      Initiate

In realtà il dispositivo funziona perfettamente , non è un problema di compatibilità , ma di "lucro" della compagnia telefonica ...

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile dario8866,

Grazie per la sua risposta.

Mi fa piacere che non sia un problema relativo al dispositivo. 🙂

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR