NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

paul91's avatar
paul91
Tutor
Nov 12, 2019
Solved

Impossibile usare sim dati (TOTAL GIGA) Vodafone con router MR1100-100

Buonasera,   ho un problema col router mobile Netgear 4G Modello: MR100-100, ho acquistato e attivato una sim dati Vodafone acquistando offerta abbonamento GIGA IN&OUT 2019. L'offerta prevede: TO...
  • paul91's avatar
    paul91
    Nov 18, 2019

Ciao,

purtroppo l'assistenza tecnica del provider è solo lato sim, in senso che è veramente difficile interfacciarsi con loro per problemi tecnici di altro genere, come dimostra il tempo perso per capire che dovevo andare a spiegare il problema in un loro negozio.

E poi mi hanno detto di rivolgermi a voi, in quanto col loro router tutto funzionava, è questo è vero perchè lo abbiamo testato con me in diretta.

Trovare un negozio Vodafone e avere il tempo di affrontare il problema in modo serio e tranquillo non è fattibile, almeno non per me.

Quindi, alla luce di ciò, ho provato a cambiare l'APN, ed è effettivamente ora funziona la connessione a Internet.

Vedo anche dal sito Vodafone che mi scala il traffico della TOTAL GIGA.

Mi risulta un pochino più lenta, ma sembra funzionare al momento.

Non capisco però che l'APN influenzi il tipo di router usato e quindi la sua connessione che sia un provider piuttosto che un altro. Mentre con un router del provider la connessione funziona a prescindere dall'APN impostato.