NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
sperty89
Aug 18, 2020Guide
LB2120 Port Forwarding non funzionante
Ciao a tutti, scrivo questo post dopo aver battagliato per quasi un anno con l'assistenza tecnica di Netgear dove è stato tutto completamente inutile. Purtroppo ho trovato molta poca competenza e vog...
SimonaCa
Aug 25, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve sperty89,
Prima di potermi rivolgere ai tecnici avrei bisogno di qualche altra informazione:
Quando ha provato a collegare il NETGEAR LTE LB2120 con port forwarding, questo era collegato alla linea internet fissa o era connesso tramite SIM card?
Può dirmi se ha provato con entrambe le soluzioni e se in entrambi i casi non ha funzionato?
Quando invece ha collegato il router Nighthawk RAX120 con port forwarding, il router era collegato al LTE LB2120 o a un altro modem?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
sperty89
Aug 25, 2020Guide
Salve, io ho il Modem Vodafone con in cascata il modem LTE (sempre con SIM Vodafone) e a cascata ancora il RAX120.
Quando ho la linea normale funziona, quando invece entra in funzione l'LTE non va. Il DVR della videosorveglianza è sempre collegato al RAX 120. Ho anche provato a collegarlo direttamente al modem LTE ma lì non va mai nemmeno con SIM di altro operatore come TIM o WINDTRE. Grazie, saluti
Quando ho la linea normale funziona, quando invece entra in funzione l'LTE non va. Il DVR della videosorveglianza è sempre collegato al RAX 120. Ho anche provato a collegarlo direttamente al modem LTE ma lì non va mai nemmeno con SIM di altro operatore come TIM o WINDTRE. Grazie, saluti
- SimonaCaSep 04, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve sperty89,
Spero vada tutto bene.
Come promesso, ho provato a investigare con il dipartimento dedicato, tenendo in considerazione tutte le informazioni da lei fornitemi circa il suo problema tecnico con port forwarding.Il port forwarding è stato testato sul NETGEAR LB2120 con esito positivo.
Inoltre, utilizzando due router potrebbe verificarsi un problema di double nat. Per questo motivo è importante assicurarsi che il port forwarding sia impostato sia sul LB2120 che sul RAX120.
Inoltre alcuni operatori telefonici possono bloccare alcune porte su specifici access points.
Posso chiederle se l’indirizzo IP che va dal LB2120 al RAX120 è riservato? Questo è importante perché in questo modo l’indirizzo IP non cambi quando viene utilizzata la connessione LB2120 LTE.
Spero che queste informazioni possano esserle d’aiuto.
La prego di tenerci aggiornati.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- sperty89Sep 04, 2020Guide
Buonasera,
grazie. Le rispondo punto per punto:
Lei mi dice che il port forwarding è stato testato sul NETGEAR LB2120 con esito positivo. Io le dico che un vostro collega tecnico si è collegato al mio PC mesi fa con TeamViewer e questo problema l'aveva riscontrato come bug in quanto tutte le configurazioni erano corrette.
Lei mi dice che utilizzando due router potrebbe verificarsi un problema di double nat. Per questo motivo è importante assicurarsi che il port forwarding sia impostato sia sul LB2120 che sul RAX120. Io le fico che ovviamente è stato impostato altrimenti so bene che non potrebbe funzionare.
Lei mi dice che alcuni operatori telefonici possono bloccare alcune porte su specifici access points. Io le dico che ho provato con sim TIM, VODAFONE, WIND, TRE (all'epoca non erano insieme) e nessuno dei 4 andava. Coincidenze??? Inoltre, le dico, ho anche provato a contattare i vari servizi clienti e mi hanno confermato che nessuno blocca niente.
Infine lei mi diche se l’indirizzo IP che va dal LB2120 al RAX120 è riservato? Le dico che è riservato. Non è attivo il DHCP.Infine, aggiungo, con un FritzBox 6890 LTE (stesse configurazioni applicate al NetGear LB2120), funziona.
Grazie, buon weekend.
- SimonaCaSep 11, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve sperty89,
Mi spiace sapere che, nonostante le verifiche effettute, e nei limiti dell'aiuto che può dare la community, nonché l’esperienza dei nostril tecnici, non sia stato possibile risolvere il problema del port forwarding con il NETGEAR LB2120 LTE.
Non esiti a ricontattarci se dovesse aver bisogno di ulteriori informazioni sui dispositivi NETGEAR.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR