NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

usti73's avatar
usti73
Tutor
Oct 15, 2024

M6 Pro problema dual band wifi

Salve,

dopo l'ultimo aggiornamento FW (NTGX65_12.01.54.00) quando attivo la modalita Dual band del wifi, L'M6 Pro mette a disposizione nei dispositivi tipo smartphone o tablet, solo la rete 2,4GHz. Invece dovrebbe visualizzare sia la 2,4 che la 5 (o la 6) GHz.
Come mai? E' già capitato ad altri utenti?

Saluti

13 Replies

• Salve a tutti 
    Consiglio di aprire un Case di supporto a Netgear 
    Un nuovo FW potrebbe risolvere il problema , se non risolto sino ad ora

• Salve, mi chiamo Vincent. Improvvisamente, da qualche giorno, mi sono accorto che il mio Router M6 Pro, non genera più la Banda a 5GHz, quando è impostato in Dual Band (2,4GHz e 5GHz/6GHz). Ho provato più volte un Ripristino e cambiare Nome dell’SSID o cambiare le varie WPA per le Password, ma genera solo 2,4GHz! Se invece seleziono solo la banda unica a 5GHz, la genera. Il Problema è che non lavora più in Dual Band. Mi sono rivolto al "supporto" netgear, ma solo xche non avevo più la prova di acquisto, non hanno potuto aiutarmi....Assurdo. Un prodotto ingegnerizzato da netgear! Una Soluzione? Attendo Cortese Risposta. Grazie

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile usti73,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

Avrei bisogno di maggiori informazioni.

Le chiederei sa ha già provato ad effettuare il ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica? Qualora non l'abbia già fatto, le consiglierei di provare con il ripristino.

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• usti73's avatar
      usti73
      Tutor

Ciao,

ho effettuato poco fa un ripristino del dispositivo e l'ho riconfigurato, ma il problema persiste.

Non credo sia un problema hardware poichè se imposto la sola banda a 5GHz quetsa risulta visibile dai dispositivi, ma appena imposto la modalità dual band appare solo la 2,4GHz.

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile usti73,

Grazie per la sua risposta.

Potrebbe confermare che questa problematica è nata solo dopo aver effetuato l'aggiornamento all'ultimo firmware?

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR