NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
zancos
Nov 27, 2022Aspirant
Netgear R7100LG non rileva più la scheda Sim
Salve utilizzo il router in oggetto in modalità failover. Per tutta l'estate ho portato il router al mare, lasciando la modalità failover, non avendo rete fissa ha lavorato corrrettamente con la sim senza problemi. Tornato a casa ho ripreso a connettermi al router fastweb e ho usato la rete fissa. Mi sono accorto casualmente, visto che in un paio di occasione ho dovuto staccare la rete fissa, che non leggeva più la scheda sim. Ho provato a togliere e rimettere la scheda più volte ma non riesce proprio a vederla. La versione del firmware dovrebbe essere l'ultima (V1.0.0.78_1.0.9).
Allego screen shot dello stato della connessione da cui si evince che non è collegata.
Saluti
8 Replies
- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile zancos,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.
Potrebbe confermare se riesce a navigare con la SIM utilizzando un'altro dispositivo, come il suo smartphone?
Inoltre, le chiederei se ha provato a un ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispostivo?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- zancosAspirant
Salve, ho provato con uno smartphone android. Si connette e naviga correttamente. Non ho provato a ripristinare le opzioni di fabbrica, perchè mi fa sempre un pò paura questa opzione. E' vero che posso fare il backup delle impostazione ma ho sempre il timore di perdermi qualcosa.
Saluti
Marcello
- RaoDNETGEAR Employee Retired