NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
NMK14
Aug 26, 2024Aspirant
Repeater for MR1100
Good morning everyone,
I am not an expert on the subject, so if I ask strange things, forgive me. I have a holiday home and to use the network I bought an MR1100 that works with a dedicated SIM. Since the house is on 4 floors and the best reception of the router is on the highest floor, that's where I placed it. However, I would like to extend the reception to all the other floors, so I think I should add some signal extenders. If this is correct, can you tell me a compatible model of good quality?
Alternatively, can you tell me other valid solutions to be able to use the network throughout the house?
Thanks
6 Replies
- Retired_Member
Gentile @NMK14,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Le chiederei gentilmente di riscrivere il post in italiano 🙂
La Community nasce come luogo di scambio, di esperienze e soluzioni, a beneficio tutti gli utenti iscritti.
Un post in inglese, nella Community italiana, limitirebbe questa funzione.
La ringrazio in anticipo per la cortese collaborazione.
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR - NMK14Aspirant
Buongiorno a tutti,
Riformulo in Italiano a beneficio di tutti il quesito posto prima.
Non sono un esperto in materia, quindi se chiedo cose strane, scusatemi.
Ho una casa per le vacanze e per usare la rete ho acquistato un MR1100 che funziona con una SIM dedicata. Poiché la casa è su 4 piani e la migliore ricezione del router è al piano più alto, è lì che l'ho posizionato. Vorrei però estendere la ricezione a tutti gli altri piani, quindi credo che dovrei aggiungere degli extender di segnale. Se è corretto, mi potete cortesemente indicare un modello compatibile e di buona qualità? In alternativa, esistono altre soluzioni valide per poter usare la rete in tutta la casa?
Grazie
- Retired_Member
Gentile NMK14,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
La potenza del segnale ricevuto dalla sim sul MR1100 verra suddivisa tra tutti i dispositivi installati in loco, ed il dispositivo non è progettato per estendere così tanto il segnale.Vi sono molti fattori che potrebbero influenzare negativamente la velocità, la copertura wireless ed il raggio del segnale. Uno di questi sono i materiali da costruzione oppure il volume del traffico di rete o dal piano di servizio, ivi per cui non possiamo confermare se e di quanto il segnale venga esteso.
Considerata la situazione le consiglierei di contattare il nostro supporto alla prevendita.
I colleghi la aiuteranno nel verificare se il suo progetto è possibile con i nostri prodotti, e quale prodotto si adatterà meglio alle sue esigenze. 🙂
Potrà trovare il numero telefonico alla pagina https://www.netgear.com/it/about/contact-us/, scrollando la pagina è il primo numero che vede.Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR- NMK14Aspirant
Buongiorno,
Grazie della risposta. Ho già provato a scrivere al supporto di Netgear il 19 Agosto ma non ho ancora ricevuto risposta.
Di nuovo grazie
luca