NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Federichotmail
Jun 09, 2020Tutor
Isolamento client su AP AC2000 collegato ad uno switch
Buongiorno, il nuovo firmaware ha in aggiunta l'opzione isolamento client, questa funzoinalità isola i clients solo se collego direttamente l'AP al router oppure dovrebbe funzionare anche collegando...
ErikaMa
Jun 10, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Federichotmail,
benevenuto nella Community :)
La funzionalità di isolamento client dovrebbe funzionare anche se il WAC124 è connesso a uno switch.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- FederichotmailJun 10, 2020Tutor
Grazie per la risposta Erika.
Se collego alla rete WIFI (con opzione "isolamento client") un mio notebook, riesco a pingare un pc della stessa rete collegato via cavo, ma da quanto mi sta dicendo lei non dovrebbe essere possibile, giusto?
Cosa potrei aver sbagliato nella configurazione?
Grazie!
- ErikaMaJun 10, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Federichotmail,
ha riavviato il WAC124 dopo aver abilitato l'isolamento client?
Anche dal PC collegato via cavo riesce a pingare il laptop in WiFi?
Potrebbe confermare che il PC è collegato via cavo al WAC124 e il notebook è collegato in WiFi alla rete del WAC124?
Sta usando il WAC124 in modalità AP (non router), giusto?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- FederichotmailJun 12, 2020Tutor
Buongiorno ErikaMa, le rispondo di seguito:
ha riavviato il WAC124 dopo aver abilitato l'isolamento client?
> si, ma continua a non isolare
Anche dal PC collegato via cavo riesce a pingare il laptop in WiFi?
> si
Potrebbe confermare che il PC è collegato via cavo al WAC124 e il notebook è collegato in WiFi alla rete del WAC124?
> Il pc è collegato ad uno switch e da quì al firewall
> il notebook è collegato al WIFI, il WAC124 a sua volta è collegato allo stesso switch del pc
Sta usando il WAC124 in modalità AP (non router), giusto?
> no, l'opzione AP è disattivata, altrimenti non posso avere 2 reti WIFI, una isolata per gli ospiti e l'altra non isoltata che comunica con i pc cablati
Grazie!