NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
dianbell
Nov 06, 2017Aspirant
NETGEAR WAC104 repeater di un netgear WNR2000v5
ho acquistato un netgear WAC104 vorrei configurarlo per estendere l'attuale rete wireless data da un NETGEAR WNR2000v5, ma nonostante aver impostato l'IP del router WNR2000v5 e il suo indirizzo MAC...
ElisabettaL
Nov 07, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile dianbell,
Benvenuto nella Community.
Ha seguito gli step indicati nel manuale utente?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
dianbell
Nov 17, 2017Aspirant
Ciao Elisabetta, scusa il ritardo nella risposta.
Ho letto con molta attenzione il manuale come mi hai suggerito. Purtroppo non sono ancora riuscita a far funzionare il WAC104 come vorrei e cioè attivare un collegamento wi-fi tra 2 dispositivi netgear e permettere di ampliare il segnale wi-fi del dispositivo già esistente (WNR2000v5). Provo a spiegarmi meglio:
Io ho una rete wifi esistente (WNR2000v5) sul canale 9, con un certo SSID, protezione WPA2 e una password.
Ho acceso il nuovo access point WAC104 e gli ho impostato canale 9, stessa SSID, stessa protezione WPA2 e stessa password della rete wifi esistente. Inoltre ho abilitato la funzionalità "enable wireless repeating function 2.4 ghz" e ho messo l'indirizzo MAC del router esistente (WNR2000v5) e un indirizzo ip appartenente alla stessa classe del router esistente.
Purtroppo ho collegato un dispositivo alla rete wireless appena configurata, ma mi dice che non ho connessione internet.
Cos'altro posso provare? Credo di aver seguito il manuale alla lettera, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.
Grazie a chi proverà ad aiutarmi e saluti a tutti
Diana
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.