NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
filippoi83
Nov 12, 2019Tutor
collegamento in cascata modem tiscali zyxel e nighthawk d7800
buongiorno ho collegato a cascata il modem zyxel fornitomi da tiscali per la fibra ftth 1gbps con il modem d7800 gia in mio possesso per aver una migliore copertura in casa per via della superificie...
filippoi83
Nov 12, 2019Tutor
aggiornamento
ho fatto il reset delle impostazioni e provato a modificare il qos ma la velocità non va oltre i 90 mbps
suggerimenti?
grazie
MarcoBr
Nov 13, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile filippoi83
visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare il nostro Supporto Tecnico per ricevere un'assistenza più mirata.
Attenda qualche istante per l'apertura completa della pagina e selezioni la tipologia di assitenza desiderata.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- filippoi83Nov 29, 2019Tutor
volevo aggiornare sulla situazione
dopo vari tentativi ho scoperto che sfruttando la connessione wifi a 5mhz navigo sui 300/400 mbps
la 2,4 mhz invece viaggia sui 30 mbps
è un limite di qusta tecnologia oppure posso intervenire per aumentare la velocità
purtroppo la 5 mhz è limitata come portata e molti apparati esempio ps4 non la supportano
grazie
- MarcoBrDec 02, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile filippoi83
Fondamentalmente, la differenza tra le due reti è che la 2.4GHz ha un raggio d’azione più ampio e, di conseguenza, la portata del segnale WiFi con una rete WiFi a 2.4GHz è maggiore ma, di contro, ci sono molti canali e di conseguenza è facile incontrare rallentamenti sui canali più trafficati (soprattutto se ci sono molti dispositivi connessi) ed è consigliabile provare a cambiarli, per vedere se la connessione migliora.
Rispetto alla 2.4GHz, la frequenza WiFi 5GHz fornisce una copertura minore ma è in grado di trasferire un maggior numero di dati e a una velocità superiore, inoltre, rispetto alla frequenza WiFi 2.4 Ghz, la 5 GHz è meno congestionata, perché il numero di dispositivi che la usano è inferiore.
Saluti
Marco
Team NETGEAR