NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Pimandro's avatar
Pimandro
Aspirant
Nov 16, 2017
Solved

Collegamento modem- switch -router

Salve, avrei bisogno del Vostro aiuto per connettere al meglio varie apparecchiature che ho acquistato, dunque tutto parte dal modem-router DGN2200,avendo bisogno di piu porte ethernet ho acquistato ...
  • ElisabettaL's avatar
    Nov 21, 2017

Gentile Pimandro,

mi scuso per la confusione, essendo una configurazione particolare non è semplice gestirla tramite post.

Le consigliamo la seguente configurazione:

Collegare al DGN2200 sia lo switch che il router (JWNR2010v5). Nello switch utilizzi la porta uplink per il DGN2200 senza premere il pulsante uplink. Qualora gli altri dispositivi/pc collegati allo switch non funzionassero, allora prema il pulsante uplink.

Il pulsante è presente nei dispositivi di precedente generazione che non dispongono di una funzione di autorilevamento del tipo di cavo inserito nella porta (dritti o incrociati). I nuovi dispositivi lo rilevano in automatico e non hanno più il pulsante.

Spero di essere stata più chiara e mi scuso per la confusione :)

Qualora necessitasse di ulteriore aiuto specifico sulla sua configurazione può contattare il supporto tecnico.

Saluti

Elisabetta

Team NETGER