NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Fabrizio11
May 18, 2017Aspirant
collegamento telefono
Salve a tutti, da pochi giorni ho acquistato il router netgear d6220.L'apparecchio in questione mi è stato consigliato da un amico in quanto oltre alla navigazione ho la necessità di collegarci il telefono fisso.Il problema che ho riguarda proprio il fisso,cioè da quando ho installato il nuovo router non riesco più a ricevere e fare telefonate.Il tutto è stato collegato come viene mostrato nel libretto delle istruzioni, ho provato a ripetere la procedura di installazione del router,aggiornare il firmware,ma il telefono continua a non funzionare.
Potete aiutarmi?Grazie.
p.s. per completezza ho una connessione alice 7 mega
13 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve Fabrizio11,
Benvenuto nella Community!
In che modo ha collegato il telefono fisso al D6220? Lei utilizza un Gateway Voip? Se si, la prego di fornirci il modello.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Fabrizio11Aspirant
Il telefono fisso è stato collegato come mostrato nel libretto del modem,cioè in uscita dal filtro c'è un cavo che va direttamente al telefono.
Riguardo al Gateway Voip non so cos'è, sorry.
p.s. grazie del benvenuto
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Gentile Fabrizio,
Grazie per il chiarimento. In tal caso se non utilizza il Gateway Voip ma collega il telefono tramite il cavo che deriva direttamente dal filtro potrebbe trattarsi del filtro stesso o ci sono problemi con il segnale telefonico. Verifichi con il suo operatore se non ci sono problemi con la linea.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR