NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Benjys
Feb 08, 2020Aspirant
Collegamento xr500 con connessione vodafone modem vodafone station
Buonasera come da titolo ho acquistato un xr500 sperando di migliorare le performance della rete per il gaming qualcuno é cosi gentile da spiegarmi ogni passaggio per collegarlo correttamente evitand...
MarcoBr
Feb 11, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Benjys
se si dispone di una connessione FTTC, è possibile collegare il router XR500 in cascata alla Vodafone Station, in modo da ottenere le migliori prestazioni.
L'illustrazione qui sotto mostra un esempio di come potrebbe essere effettuata la configurazione dei due dispostivi.
Mi faccia sapere se in questo modo riesce a configurare il router e se può collegare i dispositivi che desidera.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Benjys
Feb 11, 2020Aspirant
é esattamente come ho collegato il router cavo dls nel modem isp e cavo lan nella porta ethernet 1 del modem alla porta wan del xr500, peró mi chiedevo come dovevo configurare il router nelle impostazioni del router in modo corretto, mi é stato consigliato di mettere l'ip wan del router nella sezione DMZ del modem vodafone station é giusto oppure c'é qualcos'altro che dovrei fare per ottimizzare al meglio la connessione sia in generale che per giocare? grazie attendo vostro aiuto
- MarcoBrFeb 12, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Benjys
per quanto riguarda i parametri da inserire, quelli vanno richiesti direttamente al proprio fornitore.
Teoricamente dovrebbe essere l'IP wan del router, ma le consiglio di chiedere conferma a loro.
Per quanto riguarda le prestazioni di gioco, ad esempio, è consigliato di attivare UPnP che aiuta i dispositivi connessi ad accedere alla rete e connettersi ad altri dispositivi a seconda delle necessità.
Se utilizza applicazioni come giochi in multiplayer, messaggistica istantanea o assistenza remota, è consigliato mantenere abilitato l'UPnP.
È anche possibile gestie l'allocazione della banda tramite il QoS che consente di prevenire "intasamenti" di rete e utilizzare la funzione Anti-Bufferbloat (che è un modo per controllare la totale larghezza di banda) e allocare larghezza di banda a dispositivi specifici.È possibile impostare la percentuale massima di larghezza di banda totale che i dispositivi possono consumare, permettendo così di mantenere banda per i dispositivi che consumano meno.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- BenjysFeb 12, 2020Aspirant
Sono riuscito a connettere l'xr500 a internet solo mettendo no quando mi chiede se la connessione richiede parametri d'accesso e levando la modalita vlan bridge che era nella guida linkata precedentemente l'upnp é attivo di default anche se ho notato che non apre nessuna porta anche quando gioco non so come mai e il pc non viene rilevato in prioritá traffico quando gioco a fortnite mentre su altri giochi si, se cé qualsiasi cosa che posso fare per settare al meglio la connessione mi farebbe piacere ascoltarla
- MarcoBrFeb 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Benjys
solitamente UPnP ha il vantaggio di aprire le porte in automatico, se con Fortnite non si riesce e non nemmeno viene rilevato in priorità traffico, potrebbe dover essere impostato manualmente, cercando come fare su appositi forum o gruppi relativi al gioco, in grado di fornire la migiore configurazione per una giocabilità ottimale.
Si assicuri inoltre di verificare se il NAT Filtering è attivo o meno, se attivo c'è una maggiore protezione ma potrebbe bloccare alcuni giochi o applicazioni, disattivarlo e mettere una Open NAT riduce la sicurezza del firewall ma dovrebbe garantire il funzionamento di giochi e applicazioni online.
Saluti
Marco
Team NETGEAR