NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

VitoChiatto's avatar
VitoChiatto
Follower
Aug 28, 2017
Solved

Collegare il Modem Router D7000 come Router di Smart Modem Tim

Ciao a tutti, vorrei collegare il D7000 come Router al Modem della Tim (Smart Modem). Fino a poco tempo fa avevo Fastweb ed ho utilizzato il D7000 come Modem principale, mi sono trovato davvero bene. Poi ho deciso di cambiare Provider e sono passato a TIM. Ora sono costretto ad utilizzare il modem della TIM come principale (causa voip), ma vorrei collegare il D7000 allo Smart Modem ed utilizzarlo come router. Il problema è che il router non riesce a connettersi ad internet ed il led è fisso sul rosso, cosa posso fare?
  • VitoChiatto benvenuto nella Community

Può collegare il D7000 in AP mode (e usare il modem TIM come principale) o in alternativa settare il modem TIM come Modem Only e usare il D7000 come router principale seguendo i successivi passi:

a. Impostare la porta WAN del D7000 su “Must use Ethernet WAN”

Advanced> Setup> WAN Setup, WAN Preference > Must use Ethernet WAN

b. Collegare il D7000 al modem di TIM tramite un cavo Ethernet alla porta WAN.

(1# LAN— 2# WAN)

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

1 Reply

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

VitoChiatto benvenuto nella Community

Può collegare il D7000 in AP mode (e usare il modem TIM come principale) o in alternativa settare il modem TIM come Modem Only e usare il D7000 come router principale seguendo i successivi passi:

a. Impostare la porta WAN del D7000 su “Must use Ethernet WAN”

Advanced> Setup> WAN Setup, WAN Preference > Must use Ethernet WAN

b. Collegare il D7000 al modem di TIM tramite un cavo Ethernet alla porta WAN.

(1# LAN— 2# WAN)

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR