NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
serenacorrado
Apr 09, 2019NETGEAR Expert
Come collegare il Netgear Router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR700) con Fastweb fibra
Paghi ogni mese una bolletta salata per la connessione fibra Fastweb ma non sei soddisfatto della velocità a cui navighi? Il WiFi non prende in tutta la casa oppure la qualità vide...
- May 28, 2019
Ciao a tutti,
Mi chiamo Luca e avevo seguito assieme al vostro Team Netgear HQ tramite un ticket lo sviluppo di questa configurazione e avevo fatto i primi test con Fastweb (e confermo che funziona). Unica nota è che la stringa sull'Opzione 60 del DHCP io ce l'ho impostata a askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org
Personalmente non ho provato la vostra (che è l'ultima parte della mia completa).
Poi vi confermo che il modulo SFP di fastweb funziona ed è visto correttamente dal XR700.
Per quanto rigarda poi il Mac Address da inserire per la porta WAN ricordate che non è il Mac address del modulo SFP (perchè ne ha uno anche lui) è proprio quello del modem router di Fastweb.
Buona giornata
Liander
May 28, 2019Guide
Ciao a tutti,
Mi chiamo Luca e avevo seguito assieme al vostro Team Netgear HQ tramite un ticket lo sviluppo di questa configurazione e avevo fatto i primi test con Fastweb (e confermo che funziona). Unica nota è che la stringa sull'Opzione 60 del DHCP io ce l'ho impostata a askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org
Personalmente non ho provato la vostra (che è l'ultima parte della mia completa).
Poi vi confermo che il modulo SFP di fastweb funziona ed è visto correttamente dal XR700.
Per quanto rigarda poi il Mac Address da inserire per la porta WAN ricordate che non è il Mac address del modulo SFP (perchè ne ha uno anche lui) è proprio quello del modem router di Fastweb.
Buona giornata
ElisabettaL
May 28, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Liander,
La ringraziamo per aver condiviso la propria esperienza :)
Siamo sicuri possa essere di aiuto per altri utenti.
Le auguro buona giornata
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR