NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Balubeto
Nov 06, 2019Aspirant
Configurare il router ADSL2+ wireless DG834Gv5 solo come Access Point
Ciao Vorrei usare il rrouter ADS2+ wireless DG834Gv5 solo come Access Point (Bridge mode) che si collega ad una LAN (192.168.1.0) connessa ad Internet mediante un router VDSL2 (192.168.1.1). Qui...
Balubeto
Nov 08, 2019Aspirant
Ho visto che la procedura di come configurare il mio router ADSL2+ wireless in un normale Access Point seguendo la procedura sopra citata é un pò complessa in quanto, essendo un altro modello, alcune schede e voci non ci sono o sono state rinominate o spostate.
Inoltre, se si sbaglia una piccola cosa, l'intera procedura fallirà.
Quindi, ti chiedo di scrivere una traccia di procedura per il mio router con il firmware v1.6.01.34 (é l'ultima?) con i nomi delle schede e voci corretti in modo che, poi, ti possa dire se funziona o meno. In questo modo, avendo una traccia sicura per il mio router, possiamo risolvere più facilmente gli eventuali problemi. Ti pare?
Quindi, partendo da un reset del router e sapendo che tale router dovrà appartenere ad una rete LAN 192.168.1.0 gestita da un firewall hardware (192.168.1.1) con la funzione server DHCP attivata (192.168.100-254) a cui é stato connesso un router VDSL2 per la connessione ad Internet, quale sarebbe la procedura più probabile per raggiungere il mio scopo?
Grazie ancora
Ciao
ErikaMa
Nov 11, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Balubeto
I passaggi che dovrebbero essere utili nel suo caso sono:
1. Nella sezione LAN IP Setup. modificare l'indirizzo IP LAN del DG834Gv5, utilizzando lo stesso segmento IP del router principale
2. Deselezionare la casella "Use Router as DHCP Server"
La invito a consultare il paragrafo Configuring Your LAN IP Settings del Manuale utente, che mostra esattamente la sezione di riferimento.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- BalubetoNov 12, 2019Aspirant
ErikaMa ha scritto:Buongiorno Balubeto
I passaggi che dovrebbero essere utili nel suo caso sono:
1. Nella sezione LAN IP Setup. modificare l'indirizzo IP LAN del DG834Gv5, utilizzando lo stesso segmento IP del router principale
2. Deselezionare la casella "Use Router as DHCP Server"
La invito a consultare il paragrafo Configuring Your LAN IP Settings del Manuale utente, che mostra esattamente la sezione di riferimento.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Ho effettuato il reset router ed ho configurato la scheda LAN IP Setup (vedere l'allegato).
Ho notato, però, che, in questa scheda, mancano i campi RIP Direction e RIP Version. Come mai?
Grazie
Ciao
In allegato ho messo anche la scheda Status del router.
Grazie
Ciao
- ErikaMaNov 12, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve Balubeto
Essendo il DG834Gv5 un router piuttosto datato, quelle opzioni potrebbero essere state rimosse nel corso del tempo dall'interfaccia, a seguito di aggiornamenti.
Il prodotto è ormai EOL (end of life), dunque non è possibile reperire più informazioni in merito.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Ho provato ad impostare l'orario tramite il servizio NTP ma, dopo aver cliccato su Apply, la data e l'orario non si aggiornano. Come mai? Eppure, la connessione Internet della LAN é attiva e funzionante.
Grazie
Ciao
- ErikaMaNov 13, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Balubeto
Poiché il router è stato resettato e riconfigurato di recente, potrebbe darsi che non abbia ancora raggiunto con successo il network time server. Ha provato dopo un reboot del DG834Gv5?Potrebbe anche esserle utile la conversazione a questo link, aperta non molto tempo fa per una problematica simile con un modello diverso.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- ErikaMaNov 14, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Balubeto
Come già evidenziato, il DG834Gv5 ufficialmente non supporta la configurazione come AP.
I suggerimenti che le ho dato sono quindi tentativi che potrebbero funzionare come potrebbero non funzionare, in quest'ultimo caso non è possibile fare altro.
Se desidera un'assistenza specificamente tecnica, è necessario rivolgersi direttamente al Supporto tecnico.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR