NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Balubeto
Nov 06, 2019Aspirant
Configurare il router ADSL2+ wireless DG834Gv5 solo come Access Point
Ciao Vorrei usare il rrouter ADS2+ wireless DG834Gv5 solo come Access Point (Bridge mode) che si collega ad una LAN (192.168.1.0) connessa ad Internet mediante un router VDSL2 (192.168.1.1). Qui...
ErikaMa
Nov 12, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve Balubeto
Essendo il DG834Gv5 un router piuttosto datato, quelle opzioni potrebbero essere state rimosse nel corso del tempo dall'interfaccia, a seguito di aggiornamenti.
Il prodotto è ormai EOL (end of life), dunque non è possibile reperire più informazioni in merito.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Balubeto
Nov 12, 2019Aspirant
Ho provato ad impostare l'orario tramite il servizio NTP ma, dopo aver cliccato su Apply, la data e l'orario non si aggiornano. Come mai? Eppure, la connessione Internet della LAN é attiva e funzionante.
Grazie
Ciao
- ErikaMaNov 13, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Balubeto
Poiché il router è stato resettato e riconfigurato di recente, potrebbe darsi che non abbia ancora raggiunto con successo il network time server. Ha provato dopo un reboot del DG834Gv5?Potrebbe anche esserle utile la conversazione a questo link, aperta non molto tempo fa per una problematica simile con un modello diverso.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- BalubetoNov 13, 2019Aspirant
ErikaMa ha scritto:Buongiorno Balubeto
Poiché il router è stato resettato e riconfigurato di recente, potrebbe darsi che non abbia ancora raggiunto con successo il network time server. Ha provato dopo un reboot del DG834Gv5?Potrebbe anche esserle utile la conversazione a questo link, aperta non molto tempo fa per una problematica simile con un modello diverso.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Ho provato ad riavviare il router ma la data e l'orario non si è aggiornato.
Uso lo stesso server NTP sugli altri computer e funziona.
Quindi, qual'è la causa di ciò?
Grazie
Ciao
- ErikaMaNov 13, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile Balubeto
Da parte mia, non so dirle il perchè si sia presentato il problema, quello che posso fare è suggerirle qualche test per provare a capirne la causa o a risolverlo.
Potrebbe provare, ad esempio, a utilizzare un server NTP diverso e/o a non selezionare "Use this NTP server", lasciando che il sistema scelga un server in automatico.
Attualmente, sta utilizzando il router come Access Point (DHCP disattivato)?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- BalubetoNov 13, 2019Aspirant
ErikaMa ha scritto:Gentile Balubeto
Da parte mia, non so dirle il perchè si sia presentato il problema, quello che posso fare è suggerirle qualche test per provare a capirne la causa o a risolverlo.
Potrebbe provare, ad esempio, a utilizzare un server NTP diverso e/o a non selezionare "Use this NTP server", lasciando che il sistema scelga un server in automatico.
Attualmente, sta utilizzando il router come Access Point (DHCP disattivato)?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Riguardo il server NTP, ho fatto tutte le prove sopra suggerite ma hanno avuto esito negativo.
Inoltre, avendo impostato il DHCP del router disattivato come é logico, ho notato che i device wireless con l'IP dinamico non riescono a connettersi.
Seccondo me, questo router non riesce a "vedere" che sulla LAN c'é un server DHCP funzionante gestito dal firewall hardware (192.168.1.1) e che questa LAN é connessa ad Internet.
Per caso, esiste un metodo per sforzare tale router ad usare tutte le risorse della LAN?
Grazie
Ciao