NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Andre72
Jul 23, 2016Aspirant
Configurare N300 come access point
Gentile comiunity , ho un router n300 che vorrei trasformare in access point per poter estendere la rete domestica come router primcipale ho un huawei Lte , tra i due router uso un cavo di rete ...
- Jul 28, 2016
Buongiorno Andrea,
grazie per il suo feedback.
La invito a consultare questo articolo Protezione della rete wireless, potrà trovare in esso gli screenshot relativi alla modifica degli impostazionei della rete Wi-Fi. Di seguito riformulo tutti
i passi che dobbiamo effettuare (ho incluso anche le impostazioni della rete Wi-Fi) per configurare
il Modem Router DGN2200 come un Access Point.
1. Collegare un computer a una delle porte Ethernet della LAN (non WAN) sul retro del Modem Router.
2. Accedere al menu del modem router aprendo un browser Web e digitando nella barra degli indirizzi www.routerlogin.com, www.routerlogin.net o indirizzo IP del modem router che è 192.168.0.1
3. Digitare il nome utente admin e la password (l'impostazione predefinita è password in caratteri minuscoli).
4.Selezionare Impostazioni wireless dal menu Configurazione nella barra di spostamento a sinistra.
Nota: questa opzione potrebbe venire denominata Wireless su alcuni router.
5. Nella sezione Rete wireless, immettere il nome della rete desiderata nella casella Nome (SSID).
6. Nella sezione Opzioni di protezione, selezionare il tipo di protezione che si vuole utilizzare (WPA2-PSK [AES] è consigliato)
7. Nella sezione Opzioni di protezione immettere la password di rete desiderata nella casella Passphrase.
Nota: SCRIVERE o ANNOTARE il nome della rete, l'opzione di protezione e la passphrase: tali informazioni saranno necessarie per connettere i computer e i dispositivi wireless alla rete.
8. Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.
9. Fare clic sulla scheda Avanzate, quindi selezionare Configurazione > LAN.
10. Nel campo Indirizzo IP, modificare l'indirizzo IP LAN del Modem Router utilizzando lo stesso segmento IP del router principale, es. 192.168.1.150) e deselezionare la casella di controllo Server DHCP. A questo punto, fare clic su Applica.
11. Collegare il DGN2200 appena configurato come Access Point a una delle porte Ethernet (LAN) dell'altro router presente in rete (il router principale).
12. Spegnere e riaccendere entrambi i router. Ora, il secondo router è configurato e connesso per il funzionamento come Access Point.
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Andre72
Aug 08, 2016Aspirant
Ho seguito alla lettera la procedura
al router principale ho dato 192.168.0.1
al router/acces point ho dato 192.168.0.2
i due router si vedono perfettamente ma dal secondo non ho connessione internet
se sono connesso al primo entro tranquillamente nel secondo senza problemi
EvelinaS
Aug 09, 2016NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Andrea,
grazie per la risposta.
Non può navigare sia via WiFi che via cavo? Ha provato per caso a impostare diverso indirizzo IP sul DGN2200 ad esempio 192.168.0.100? Nel caso contrario le suggerirei di provare un altro indirizzo IP. Se il problema permane provi a connettere il cavo Ethernet ad una diversa porta LAN del router principale.
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- CioffannoDec 29, 2016Aspirant
Salve mi trovo nella stessa situazione, ho il classico modem alice-fibra e vorrei collegarci il dispositivo DGN2200v3 tramite cavo ethernet per poter usare 2 porte ethernet al piano superiore, e se possibile anche come extender per il wifi. Purtroppo tutti i link alle guide portano tutti alla pagina iniziale del supporto, in piu non ho capito se la guida che ha postato prima la posso usare anche io
- ElisabettaLDec 30, 2016NETGEAR Employee Retired
Gentile Cioffanno,
Benvenuto nella Community!Può seguire i passi descritti dalla mia collega nella risposta precedente.
Saluti e buone feste
Elisabetta
Team NETGEAR - Giac73Jan 06, 2017Aspirant
Buongiorno, io ho lo stesso problema degli altri utenti e non riesco a configurare il mio router d3700 come access point. Ho seguito alla lettera tutt'e le guide compreso quella presente in questa discussione ma nel momento in cui vado a modificare l'indirizzo ip mi restituisce il messaggio "indirizzo ip non valido". Il router principale é un Netgear D6400 appena acquistato. Vorrei capire qual'é il problema. Grazie in anticipo.
- EvelinaSJan 09, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Giac73,
Benvenuto nella Community!
Quale browser web utilizza per accedere alla pagina di configurazione del router? Ha provato a modificare le impostazioni utilizzando diversi browser ad esempio Chrome o Firefox? Potrebbe per cortesia confermarci l'esatto modello? E' il DGND3700? Quale l'indirizzo IP ha impostato al primo Modem Router D6400 e quale l'indirizzo IP inserisce sul secondo router? Se ha la possibilità le chiederei di allegarci lo screen shot con l'errore.
Rimaniamo in attesa di suoi riscontri.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Giac73Jan 09, 2017Aspirant
Buongiorno e grazie per la risposta.
Ho utilizzato il browser Chrome per accedere alla pagina di configurazione
del router ma non ho provato con altri browser. Il modello esatto è il
DGND3700v2. Sul primo router (il D6400 appena acquistato) l'indirizzo ip è
192.168.0.1 mentre sul secondo inizialmente è identico ma ho provato a
modificarlo cambiando l'ultimo valore con 2, 10, 50, 100 ma nel momento in
cui clicco su applica mi restituisce il messaggio "l'indirizzo ip inserito
non è valido". In questo momento non riesco ad allegare lo screen in quanto
mi trovo al lavoro, ma in ogni caso ho settato tutto come da guida da voi
indicata.
Dopo aver più volte provato a resettare il DGND3700 e rifare il tutto ho
deciso di rivolgermi a voi perchè non riesco a capire il problema qual'è.
Ringrazio in anticipo per le istruzioni che spero riusciate a darmi. - EvelinaSJan 10, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Giac73,
Grazie per il feedback. Dall'errore che le appare sembra che c'è un conflitto con indirizzo IP. In che modo accede alla pagina di configurazione del DGND3700v2 per eseguire la modifica dell'indirizzo IP sul DGND3700v2 via Wi-Fi o via cavo Ethernet (quale porta utilizza; LAN o WAN)? Si assicuri che nessun altro dispositivi sia collegato al DGND3700v2 durante la modifica dell'IP.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Giac73Jan 10, 2017Aspirant
Buongiorno.
Alla pagina di configurazione accedo tramite pc connesso via wifi al modem/router D6400 e collegato al DGND3700 attraverso la porta LAN con cavo ethernet. Al DGND3700 non è collegato alcun dispositivo in quanto ho effettuato il reset prima di effettuare la configurazione. Potrei provare a collegare il pc al modem/router D6400 attraverso la porta LAN e configurare in wireless il DGND3700 per provare a risolvere il conflitto di indirizzi ip?
- EvelinaSJan 11, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Giac73,
Grazie per la celere risposta. La prego di collegare il DGND3700v2 al PC tramite il cavo Ethernet inserendolo in una delle porte LAN disponibili sul DGND3700v2. Poi acceda alla pagina di configurazione, quindi, nella sezione Impostazioni LAN inserisca l'indirizzo IP dal range del primo router (192.168.0.100) e prema su Applica. Si assicuri che nel momento in cui sta configurando il DGND3700v2 come un punto d'accesso nessun altro dispositivo sia collegato ad esso. Dopo aver terminato la configurazione, collega il DGND3700v2 al D6400 tramite il cavo Ethernet (LAN-LAN).
In attesa di suoi riscontri.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Giac73Jan 11, 2017Aspirant
Buongiorno, grazie a lei per il consiglio e l'altrettanto celere risposta. Questa sera proverò a fare come mi ha suggerito tenendo il pc scollegato dalla rete wifi del D6400. Speriamo di riuscire a risolvere, grazie ancora.
- Giac73Jan 11, 2017Aspirant
Buongiorno EvelinaS.
Ho provato a collegare il DGND3700 al pc con cavo ethernet ma nel momento in cui vado a modificare l'indirizzo ip cercando di assegnargli uno compreso nel range del D6400 (192.168.0.100) mi restituisce il messaggio "indirizzo ip non valido". Allego immagine della pagina di configurazione del DGND3700.
Resto in attesa di ulteriori suggerimenti anche se credo di averle provate tutte. Ringrazio in anticipo.
- EvelinaSJan 12, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Giac73,
Grazie per aver allegato l'immagine con errore. Ha provato per caso a cambiare la lingua della pagina di configurazione del DGND3700v2 per inglese? Ha la possibilità di provare ad eseguire la modifica dell'indirizzo IP utilizzando diverso PC? Se il problema persiste, possiamo provare diverso firmware effettuando il downgrade per la versione precedente che è 1.1.00.24.
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Giac73Jan 12, 2017Aspirant
Buongiorno EvelinaS.
Ho appena provato a cambiare l'indirizzo ip impostando la lingua inglese ma il problema è rimasto. Ho anche provato a configurare il DGND3700 con un pc diverso ma l'indirizzo ip non riesco a modifcarlo. Non rimane che effettuare il downgrade del firmware. Provo e le faccio sapere. Grazie per l'aiuto.
- Giac73Jan 12, 2017Aspirant
Buongiorno EvelinaS.
Ho provato ad effettuare il downgrade del firmware ma non sono riuscito a modificare l'indirizzo ip. Che tentativo ci è rimasto da fare? Grazie per la risposta.
- EvelinaSJan 13, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Giac73,
Grazie per il feedback e altre prove. Vedo che ha impostato la lingua italiana, se non ha ancora provato suggerirei di cambiarla per inglese. Dopo l'aggiornamento del firmware o installazione della versione precedente è consigliato di eseguire il reset del router. Nel
caso la problematica persiste si metta in contatto con assistenza tecnica in modo da poter effettuare ulteriori verifiche e trovare la soluzione.
In attesa di suoi riscontri.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR