NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Martucci's avatar
Apr 17, 2018
Solved

configurare router d6300

Buongiorno.

Sono passsato da rete tim a linkem e Ho collegato il modem/router negear  al modem linkem mediante porta lan,configurando la lan con indirizzo ip statico assegnandone uno in relazione a quello del modem e tolto la spunta al dhcp(per farlo funzionare solo da router).il router no mi collega ad internet le lan ma solo le wifi...cosa devo fare..grazie

sistema operativo window 10

• Gentile Martucci,

Si assicuri che il gateway e DNS del D6300 puntino all’indirizzo IP del model Linkem, 192.168.1.1

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

5 Replies

• Martucci's avatar
      Martucci
      Tutor

grazie della risposta Elisabetta.

Si l'ho consultato,ma non riguarda il mio caso.

comunque il collegamento lan l'ho risolto,mentre la wifi che sembrava

che inizialmente funzionava adesso non si connette indicando che è impossibile ottenere l'indirizzo ip.E' probabile che ci sia un conflitto con la wifi del modem linkem che però si collega regolarmente.Ho provato anche a disabilitare la wifi di linkem,ma quando provo a collegarmi in wifi al netgear da lo stesso risultato.come posso risolverlo?

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Martucci,

Ha provato ad attivare l’Ap Mode nel D6300 (in ADVANCED > Advanced Setup > Wireless Settings)?

Le chiederei di inviarci le impostazioni date per entrambi i dispositivi, in termini di IP, Subnet Mask, Gateway, DNS.

Saluti
        Elisabetta
        Team NETGEAR