NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
bravogiamp
May 23, 2017Follower
Configurazione D6220 con Fastweb - FTTS
buongiorno, cortesemente, potreste aiutarmi voi a configurare il router D6220( versione del Firmware 1.0.0.16) affinchè riesca a navigare? Ho di recente acquistato il modello D6220, per sosti...
EvelinaS
May 24, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno bravogiamp,
Benvenuto nella Community!
Se i parametri non sarebbero giusti, il D6220 non sarebbe in grado di collegarsi ad Internet. In base a quanto ha scritto, sembra che la problematica sia dovuta al fatto che la pagina di registrazione non funziona correttamente. Ha provato per caso diversi browser web per eseguire la registrazione? Ha la possibilità di provare un altro PC?
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Daitarn3
Jun 06, 2017Aspirant
Buonasera!
anch'io ho appena acquistato il Netgear D6220 e anch'io ho problemi con il completamento dell'installazione.Mi spiego meglio:
Seguendo l'installazione guidata arrivo a completamento con successo inserendo i parametri di Fastweb, ma non sembra effettivamente completa.Il router, nella sua interfaccia base (nella pagina di configurazione), mi dà casella NON CONNESSO anche se navigo su internet a 15-16mb di velocità (ho ADSL 20mb).
La cosa che mi stupisce è che il Netgear ha la stessa performance del modello di router in dotazione da Fastweb (il Technicolor) mentre mi aspettavo di sfruttare più velocità (lo dico perchè un mio amico ha fatto lo stesso acquisto e lo speed test segna un 19,5mb di velocità rispetto ai 14 precedenti) anzi anche la portata del WI-Fi è più scarsa!! a distanza di pochi metri si riduce il segnale utilizzando la linea a 5Ghz (con il Technicolor prendevo il segnale nella piazza davanti casa!!!).
Quello che vorrei capire è:
- il limite della linea è quella (15-16mb in download e 0.8-1mb in up) e quindi il router non può dare un incremento come ci si aspetta
- la configurazione del router non è completa e anche se i parametri sembrano tutti giusti e i led del router sono tutti verdi
Grazie per l'aiuto
- ElisabettaLJun 07, 2017NETGEAR Employee Retired
Complimenti per il suo primo post e benvenuto nella Community Daitarn3.
Il D6220 è usato in sostituzione del modem di Fastweb o in cascata?Quindi le risulta non connesso ma riesce a navigare lo stesso, giusto?
Il suo amico ha sempre Fastweb ADSL 20mb? Ha provato il D6220 da lui per vedere che upload e download ottiene?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Daitarn3Jun 07, 2017Aspirant
Grazie mille!!
Il D6220 è in sostituzione al modem Fastweb xè avevo notato recenti rallentamenti nella visione in streaming e cadute improvvise della linea Wi-Fi quando c'erano 2o più devices collegati.
Esattamente nonostante l'errore nella home page del router riesco a navigare lo stesso (anche se le mie aspettative erano diverse)
Io e il mio amico abbiamo lo stesso contratto ADSL Fastweb ma non ho ancora avuto modo di testare il mio modem da lui, è cmq stato il mio amico a suggerirmi l'acquisto del D6220...
Grazie per la risposta rapida
Saluti
- ElisabettaLJun 08, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Daitarn3,
Grazie per la risposta.
Dopo aver notato i rallentamenti si è accertato con Fastweb che non ci siano problemi sulla linea?
Le chiederei di fare la prova a casa del suo amico e di aggiornarmi circa i risultati.
In attesa di sue
Le auguro buona giornata :)
Elisabetta
Team NETGEAR