NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Mirkop84
May 03, 2020Tutor
configurazione e firmware d7000 collegato wan a tim hub
Salve, sono uno dei sfortunati possessori di tim hub technicolor, non soddisfatto delle performances e della flessibilità ho deciso di collegarci tramite porta wan il Vostro prodotto d7ooo. Ho f...
Mirkop84
May 06, 2020Tutor
Ovviamente, mantenere aggiornati driver e firmware è la base per un corretto funzionamento di tutto l apparato, operazione che davo per scontata.
La mia domanda era rivolta alle singole impostazioni, se conosce qualcosa che si debba evitare o a cui porgere particolare attenzione, sarà mia cura seguire scrupolosamente le Sue direttive.
Le chiedo inoltre, nel caso il router mi pervenga già con software dd-wrt o similare installato, ci sono procedure specifiche per installare quello proprietario fornito da Netgear?
La ringrazio nuovamente per la cortesia e la gentilezza.
ErikaMa
May 07, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Mirkop84
il D7000 è un modem-router VDSL/ADSL, potrebbe chiarire se la connessione in fibra di cui parla è fibra pura (FTTH) o fibra-rame (FTTC)?
Questo modello è compatibile con VDSL (fibra-rame), tuttavia non supporta il profilo 35b.
Come le dicevo, non ci sono singole impostazioni da consigliare a prescindere.
Se dopo l'installazione del D7000 insorgessero problemi o prestazioni insoddisfacenti, allora si potrebbe pensare a eventuali impostazioni da modificare.
Per quanto riguarda i firmware, sono scaricabili alla pagina di supporto per eventuali aggiornamenti manuali.
La garanzia dei prodotti NETGEAR è valida solo per il primo acquirente (escludendo quindi i prodotti di seconda mano), può verificarne i termini a questa pagina.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR