NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
marcomx
Jun 29, 2017Star
D3600 Problemi di connessione a internet
Salve, ho problemi di connessione ad internet con il modem router D3600, versione firmware V1.0.0.61_1.0.1 (l'ultima disponibile), provider Tiscali 20 Mb, sistema operativo windows 7. Ho il modem...
marcomx
Jul 11, 2017Star
Dunque, il supporto tecnico mi ha confermato che potrebbe essere un problema di firmware, quindi mi ha consigliato di aggiornare il firmware solo fino al D3600_FW_V1.0.0.49_1.0.1 che dovrebbe essere il più stabile rilasciato per il modem in questione, e di lasciare l'impostazione dei DNS consigliati da Tiscali.
Per ora, a due giorni dal downgrade del firmware (dal D3600_V1.0.0.61_1.0.1), tutto bene, nessun problema di DNS.
Mi hanno anche consigliato, se dovesse ripresentarsi il problema coi DNS col firmware V1.0.0.49_1.0.1, e per fugare ogni dubbio che il problema possa eventualmente essere causato dalla connessione adsl fornita dal provider, di fare le seguenti analisi nella pagina routerlogin nel browser:
- Fare screenshot dei risultati di: Avanzate—Home Avanzate—(finestra porta internet) mostra statistiche
- Fare doc Word dei risultati di: Avanzate – Amministrazione--registri
NB: fare queste prove quando il problema DNS si presenta e il browser non trova le pagine internet. Dopodichè inviare i risultati al supporto tecnico per l'analisi. Se non si dovessero evidenziare problemi a livello di ISP allora risulterebbe chiaro che il problema è generato dal firmware o dall'hardware.
- EvelinaSJul 12, 2017NETGEAR Employee Retired
Grazie per aver condiviso altre informazioni.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR