NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Dariots
Mar 06, 2018Aspirant
D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware
E' successo anche a me con il D6200, sempre perfetto mai una caduta per 4 anni dopodiche' all'ultimo aggiornamento si e' bloccato luce arancione accesa e nessuna operazione ha servito a qualcosa, dev...
EvelinaS
Mar 06, 2018NETGEAR Employee Retired
Salve Dariots,
grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Verifichi se il suo modem router risponde al ping. Può fare riferimento a questo articolo kb Verifica delle connessioni tramite ping
Se si, può provare la procedura descritta qui Reinstall the firmware on a router without the setup CD recovery tool
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Dariots
Mar 06, 2018Aspirant
Buon giorno Evelina, grazie della risposta ma nessuna operazione e' possibile e rimangono per la precisione accesi fissi power arancione, linea di ricerca canale rete verde e ilk mappamondo arancione fissi. premendo il reset anche per piu' di trenta secondi e altre manovre oltre che inefficaci non ha sortito alcun effetto. Ho collegato il router al pc via cavo inserendo il cd originale senza poter far niente in quanto verificando sul cd non ci sono files di programmi o altro ma solo modalita' di impiego.
Grazie
- EvelinaSMar 07, 2018NETGEAR Employee Retired
Buon giorno Dariots,
grazie per la risposta. In base a quanto scritto sembra che si tratta di un guasto della parte software, quindi, solo la sostituzione può risolvere questo l'inconveniente.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- TopomotoOct 06, 2018GuideSalve,bloccato anche il mio dopo aggiornamento,visto l'errore aziendale gradirei la sostituzione,anche perchè loro mi hanno mandato una e-mail per fare l'ultimo aggiornamento e che era consigliato....quindi?vorrei una soluzione al più presto grazie anticipatamente
- ElisabettaLOct 08, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Topomoto,
Benvenuto nella Community.
Può provare a seguire gli step indicati negli articoli
How to upload firmware to a NETGEAR router using TFTP client?
How to upload firmware to a NETGEAR router using Windows TFTP
In alternativa, la inviterei a mettersi in contatto con il supporto tecnico.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- EvelinaSMar 09, 2018NETGEAR Employee Retired
Salve DarioBon,
grazie per la sua segnalazione.
Mi dispiace per l’inconveniente. In che modo ha effettuato l'aggiornamento firmware, via wifi o via cavo? Per evitare problemi di disconnessione wireless durante il processo di download del firmware, NETGEAR consiglia di eseguire l'aggiornamento del firmware su un computer con una connessione cablata.
Come suggerito nel post precedente, verifichi se il modem router risponde al comando ping, se si, provi la procedura di recupero del firmware. Se l'esito della prova sarà negativo, verifichi la data d'acquisto, il dispositivo è coperto dalla garanzia della durata di due anni dalla data d'acquisto.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- DarioBonMar 09, 2018GuideMa che domanda mi fa? Certo che il modem cablato al muro!! L’aggiornamento l’ho fatto dal mio computer anche quello cablato al router, il problema é che il vostro prodotto é pessimo! Pure caro! Il più caro! Ho avuto problemi fin dall’inizio, infatti ho contatto diverse volte il centro assistenza. Ora lo riporto dove ho comprato e glielo butto in dietro!!! Dovreste vergognarvi!!