NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PLE1986
Sep 12, 2020Tutor
D6200 isp non riconosciuto
Da oggi a mezzogiorno il mio router non si connette più ad internet. Ho provato a fare un reboot, a riconfigurare la connessione ma non viene più riconosciuto l’ISP inserito. Connettendo il PC diretta...
- Oct 16, 2020
Salve PLE1986,
Spero vada tutto bene 😊
Come promesso le scrivo per darle qualche informazione in più circa il suo problema tecnico con il D6200.
PADT sta per PPPoE Active Discovery Termination.
Il suggerimento che posso darle, per cercare di forzare il PPPoE a connettersi sempre alla rete, è quello di impostare l’"idle time out" della GUI, sezione Basic – Internet, a "0" pittosto che a "5".
Spero vivamente che questa dritta possa aiutarla a risolvere il problema.
Ci tenga aggiornati.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Nov 05, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve PLE1986,
La ringrazio per avermi contattata privatamente, confermando che non sia stato ancora possibile risolvere il problema.
Le chiederei gentilmente di inviarci uno screenshot della schermata impostazioni.
Attendo suo gentile riscontro.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
PLE1986
Nov 09, 2020Tutor
Buon giorno Simona,
In allegato lo screenshot. Il valore non è modificabile.
Ringraziadola per il riscontro
Patric
In allegato lo screenshot. Il valore non è modificabile.
Ringraziadola per il riscontro
Patric
- SimonaCaNov 12, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve PLE1986,
Vedo dall’immagine allegata che il valore dell’Idle time out è già “0”. Dovrebbe semplicemente salvare le impostazioni così come sono.
I tag PADT fanno parte dello standard di comportamento del driver PPPoE.Se da parte sua l’operatore telefonico non può controllare la problematica, i nostri esperti mi hanno informata che purtroppo, da parte nostra, non è possibile svolgere altre verifiche.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- PLE1986Nov 12, 2020TutorBuona sera Simona,
Grazie per il riscontro. Si, il valore è 0 e non posso modificarlo.
L’operatore mi ha detto si tratta di un problema del router che manda erroneamente questi pacchetti.
Pertanto devo convivere con il problema e non esiste soluzione, ho capito bene?
Grazie per l’impegno- SimonaCaNov 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve PLE1986,
Se il valore dell’Idle time out è “0” non c’è bisogno di modificarlo, deve solo salvare le impostazioni così come sono.Questo era il suggerimento proposto per tentare di forzare il PPPoE a connettersi sempre alla rete pur considerando che, il driver PPPoE, difficilmente modifica il comportamento.
Mi spiace che, nonostante le verifiche effettuate, e nei limiti dell'aiuto che può dare la community, non sia stato possibile risolvere questo problema.
Non esiti a ricontattarci se dovesse aver bisogno di ulteriori informazioni sui dispositivi NETGEAR.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR