NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

stefa12's avatar
stefa12
Follower
Jul 13, 2020

d6300 non funzionano le porte LAN

ciao a tutti,

ho un netgear d6300 che uso come modem/router sia con connessione wireless che LAN.

Ad una delle porte LAN ho connesso con cavo ethernet un powerline extender TP-link AV500 per portare la connessione in tutta la casa.

Questo sistema ha funzionato bene per circa 3 anni e adesso tutte e 4 le porte LAN del modem non mandano più nessun tipo di segnale, anche collegando il PC con cavo ethernet al modem non c'è connessione, ho provato sostituendo il cavetto, a resettare sia il modem che l'extender ma niente, la connessione LAN non funziona. sapete consigliarmi cosa fare?

grazie!

1 Reply

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno stefa12,

benvenuto nella Community!

Se ha già provato a resettare il D6300 alle impostazioni di fabbrica e ha anche testato cavi Ethernet diversi, potrebbe purtoppo trattarsi di un guasto hardware.

Si assicuri di provare a collegare il PC (per escludere un guasto dell'extender) con cavi Ethernet diversi a tutte e quattro le porte LAN.

Verifichi anche che il D6300 sia aggiornato all'ultimo firmware, per ogni evenienza.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR