NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Utente1985
Nov 20, 2018Aspirant
D6400 non connesso ad internet
Ho comprato questo modem router ma quando vado a procedere con la configurazione non si connette ad internet. Per questo motivo non riesco a finalizzare la configurazione. Per maggiori dettagli veder...
ElisabettaL
Nov 21, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Utente1985,
Benvenuto nella Community.
Che tipo di connessione possiede?
Come ha collegato il D6400?
Come si comportano i LED, quali sono accesi e di che colore?
A che punto della configurazione si ferma e che errore visualizza?
Qualora non già fatto, consulti anche il manuale utente.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Utente1985
Nov 21, 2018Aspirant
Tipo di Connessione: Fibra
Collegamento: tramite cavo telefonico dalla presa alla porta DSL del modem router.
Led: tutti accesi (il led DSL e’ fisso GIALLO, il led WIFI e’ fisso BLU, led POWER e’ fisso GIALLO, led INTERNET e’ fisso ARANCIONE).
Non ricevo nessun messaggio di errore. Procedo con la configurazione, premo “applica”, parte l’elaborazione ma alla fine del processo mi richiede password e username e se vado a controllare le impostazioni non ha preso l’indirizzo IP della rete.
Non capisco perche’, quando accedo al portale di configurazione, il modem non e’ connesso ad internet.
- ElisabettaLNov 22, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Utente1985,
Quindi ha rimosso il modem fibra del gestore internet?
Ha chiesto al gestore se è possibile farlo? E, in caso affermativo, che caratteristiche necessarie.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Utente1985Nov 22, 2018AspirantSi, il provider mi dà la possibilità di usare il modem proprietario o un modem generico fornito da me.
Il provider mi ha confermato che le caratteristiche del D6400 sono compatibili con il servizio.- Utente1985Nov 22, 2018AspirantLe copio qui i dati ricevuti dal provider:
Per connettersi ad Internet tramite la rete FIbra di TIM in tecnologia FTTC, il router deve supportare lo standard VDSL2 con spettro 8b e 17a. E' altresì consigliato il supporto dello spettro 35b.
E' importante anche il pieno supporto delle funzionalità tecniche di seguito riportate:
Retransmission (ITU-T G.998.4)
Vectoring ( ITU-T G.993.5)
SRA (ITU-T G.993.2)