NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

ultrakata's avatar
ultrakata
Initiate
Sep 18, 2018

d7000 in cascata al router telecom

salve a tutti,

sono passato da poco alla fibra 30 mb di telecom ed ho collegato in cascata il d7000 al technicolr di telecom in modalita lan to wan , solo che mi succede una cosa stranissima , vado a spiegarmi:

ho collegato ( assegnando degli ip statici) 3 periferiche tramite la lan : 1 pc , 1 xbox , una tv samsung , e in piu ho due telefoni e un altro pc collegati in wireless tutti collegati al d7000

ora su tutti i dispositivi quando vado a fare un test di velocita mi da circa 28 mb in download e 2,8 mb in upload tranne che sul pc collegato tramite lan dove la velocita e' di 12 mb in download e 0,6 in upload.

la cosa strana e che se riattacco il pc al router telecom sempre tramite lan la velocita mi torna a 28 mb in download e 3,8 mb in upload....

come e' possibile'?

qualcuno ha una soluzione???

2 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile ultrakata,

Benvenuto nella Community.

Utilizza lo stesso cavo quando collega il D7000 o al modem del gestore?

Se collega il pc a un altra porta del D7000, riscontra lo stesso calo di velocità?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• ultrakata's avatar
      ultrakata
      Initiate

Salve Elisabetta,

grazie per la celere risposta .

si! il cavo che utilizzo e' sempre lo stesso pero' non ho provato a cambiare la porta lan a cui collegare il pc,

stasera faro' un tentativo e le faro sapere,

grazie,

Claudio