NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Michael1964's avatar
Michael1964
Aspirant
Nov 20, 2020

D7000v2

Buongiorno a tutti,

Volevo il vostro supporto per la configurazione del router AC1900 WiFi VDSL/ADSL che dovrebbe sostituire il router Fastgate di Fastweb. Il router Fastgate mi è stato consegnato stamattina e dopo averlo collegato alla linea Fibra- rame questo ha iniziato a funzionare senza problemi. A questo punto ho voluto collegare il mio router Netgear attraverso la pagina di routerlogin e dopo avere modificato alcuni parametri (es.Id VLAN a 100) che mi sono stati comunicati da Fastweb speravo che si autoconfigurasse attraverso l'apposita parte della pagina di configurazione guidata.Purtroppo il led della linea rimane rosso e il router non si riesce a collegarsi alla rete.

Ho anche provato a registrarmi alla pagina di "registrazione fastweb.it" e immettere il codice fiscale per avere l'autorizzazione all'uso del router di proprietà,ma senza successo.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie a tutti. 

6 Replies

  • SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

    Salve Michael1964,


    Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


    Capisco che vuole collegare il suo NETGEAR D7000v2 direttamente al doppino telefonico sostituendo quindi il il modem dell’operatore.  


    Potrebbe confermare se compare la rete wifi alla quale collegarsi e andare su routerlogin? Se si, riesce a eseguire e completare la configurazione o si blocca da qualche parte?


    Potrebbe anche confermare se il cavo Ethernet viene inserito nella porta DSL grigia del modem-router?


    Il D7000v2 veniva utilizzato regolarmente prima dell’utilizzazione del modem dell’operatore o è rimasto inutilizzato per un certo periodo di tempo?


    La prego di tenerci aggiornati.


    Saluti,


    Simona 
    Team NETGEAR
     

    • Michael1964's avatar
      Michael1964
      Aspirant

      Buonasera Simona,

      Infatti il mio intento è quello di sostituire il Fastgate di Fastweb con il modem Netgear D7000v2 appena acquistato.

      Una volta collegato il Netgear con il doppino telefonico alla porta DSL riesco ad entrare nella pagina di configurazione di routerlogin e modificare il parametro VLAN 100 indicatimi da Fastweb,ma quando clicco su Applica mi arriva la comunicazione che è impossibile collegarsi al server. Infatti la luce del display del router è rossa.

      Ho provato anche a immettere il Mac del router di Fastweb al posto del Netgear ma anche in questo caso senza successo.

      Ho visto che è disponibile una nuova versione di firmware che ho caricato ora è non appena mi libero,provo a ricollegarmi per fare la configurazione guidata.

      La tengo informata se il collegamento ho avuto esito positivo.

      Ringrazio per il suo intervento.

      Saluti

      Michael1964

       

      • Michael1964's avatar
        Michael1964
        Aspirant

        Come promesso,mi rifaccio sentire dopo avere tentato di ricollegare il modem con la rete,ma nonostante l'aggiornamento del firmware e le impostazioni provate ( VLAN 100, MAC del router Netgear, MAC del router Fastweb ecc.) non si riesce a prendere il collegamento. A questo punto mi viene il dubbio se serve un'autorizzazione da remoto dal servizio tecnico di Fastweb per sbloccare la situazione. Ho letto che bisogna entrare sulla loro pagina "registrazione.Fastweb.it" e digitare il numero di codice fiscale,ma senza essere collegato alla rete risulta impossibile.

        Non ho altre soluzioni.