NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Maxim78
Nov 01, 2017Aspirant
DGN 2200v4 WI-FI
Salve a tutti, il mio problema è che collegando lo smartphone (sony xperia z1 compact) in wifi, viaggio ad una velocità molto lenta. Tramite genie mi dice 72 mbps. Nelle impostazione del modem ho settato 300mbps. Dallo smartphone non c'è nessuna impostazione per variare la velocità. Come devo fare per andare ad una velocità dichiarata dal modem?
11 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve Maxim78,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Gli altri dispositivi wifi quale velocità ottengono? Ha provato a modificare il canale del segnale wireless su DGN2200v4? Se imposta la velocità più bassa (145Mbps), quale velocità ottiene sullo Smartphone Sony Xperia Z1?
Può trovare informazioni utili in questo articolo KB Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Maxim78AspirantSalve EvelinaS, ho provato a cambiare canale, ma niente di nuovo. Se apro l'app genie alla voce WiFi mi dice velocità di connessione 72 mbps, mappa di rete 54mbps. Bho! Ho provato anche da un altro smartphone, ma la velocità è sempre di 72mbps. Ho abbassato da 300mbps a 145mbps come hai detto tu nelle impostazioni WiFi. Niente, sempre uguale.
Che fare?- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Grazie per la risposta e altre prove. Quale versione dell'App NETGEAR Genie utilizza sugli Smartphone? Se prova a verificare la velocità di trasferimento dati direttamente dal sistema operativo dello Smartphone, quale velocità ottiene?
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR