NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Maxim78's avatar
Maxim78
Aspirant
Nov 01, 2017

DGN 2200v4 WI-FI

Salve a tutti, il mio problema è che collegando lo smartphone (sony xperia z1 compact) in wifi, viaggio ad una velocità molto lenta. Tramite genie mi dice 72 mbps. Nelle impostazione del modem ho settato 300mbps. Dallo smartphone non c'è nessuna impostazione per variare la velocità. Come devo fare per andare ad una velocità dichiarata dal modem?

11 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve Maxim78,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

Gli altri dispositivi wifi quale velocità ottengono? Ha provato a modificare il canale del segnale wireless su DGN2200v4? Se imposta la velocità più bassa (145Mbps), quale velocità ottiene sullo Smartphone Sony Xperia Z1? 

Può trovare informazioni utili in questo articolo KB Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

• Maxim78's avatar
      Maxim78
      Aspirant
      Salve EvelinaS, ho provato a cambiare canale, ma niente di nuovo. Se apro l'app genie alla voce WiFi mi dice velocità di connessione 72 mbps, mappa di rete 54mbps. Bho! Ho provato anche da un altro smartphone, ma la velocità è sempre di 72mbps. Ho abbassato da 300mbps a 145mbps come hai detto tu nelle impostazioni WiFi. Niente, sempre uguale.
      Che fare?
      • EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Grazie per la risposta e altre prove. Quale versione dell'App NETGEAR Genie utilizza sugli Smartphone?  Se prova a verificare la velocità di trasferimento dati direttamente dal sistema operativo dello Smartphone, quale velocità ottiene? 

In attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve Maxim78

Grazie per altre informazioni. Dal momento che il risultato non è cambiato, suppongo che la velocità massima che può essere raggiunta è di 72Mbps.

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

• Maxim78's avatar
      Maxim78
      Aspirant
      Deduco quindi che è un problema di modem. Solo che non è più in garanzia.
      Saluti
      • EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Se prova a collegare lo Smartphone ad un'altra rete Wi-Fi ottiene maggiore velocità?

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR