NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Biopsia05
Jul 02, 2017Aspirant
DGN2200v3 access point ma senza internet
Salve, ho deciso di utilizzare il mio vecchio DGN2200v3 per estendere la wireless in casa Ho trovato questa discussione https://community.netgear.com/t5/Modem-DSL-Router/Configurare-N300-come-a...
- Jul 05, 2017
Biopsia05 buongiorno :)
Il DGN2200v3 effettivamente non supporta la funzionalità di AP, il workaround suggerito potrebbe non rendere completamente trasparente il dispositivo, motivo per cui potrebbe avere difficoltà a ottenere un indirizzo IP.
A questo punto l’alternativa sarebbe di rendere il FritzBox trasparente (in bridge mode) qualora fosse possibile farlo.
Spero le sia di aiuto
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Biopsia05
Jul 03, 2017Aspirant
Ciao Elisabetta,
grazie per il feedback. Qua sotto le risposte alle tue domande
Che versione Firmware ha il modem router? V1.1.00.25_1.00.25
Quindi riesce ad impostarlo in AP ma se prova a connettersi con un dispositivo al DGN2200 non funziona? Seguo la procedura di quel post e tutto va, ad esempio se collego il computer all'AP con un cavo e quest'ultimo è collegato al modem con un altro cavo, tutto funziona perfettamente....il problema è quando, con AP collegato via cavo al modem, provo a collegare un device in wireless, questo si collega ma dice che internet non funziona e non naviga!
Che tipo di messaggio riceve? Il mio Iphone SE dice "Nessuna connessione a Internet"
Ha deselezionato la casella di controllo Server DHCP? Si
Ha provato a effettuare un reset? Tipo un miliardo di volte.....
Grazie
Biopsia05
Jul 03, 2017Aspirant
Piccolo aggiornamento: Ora pare che si colleghi ad internet anche in wireless, ma sta assegnando l'indirizzo IP con troppa lentezza, intorno ai 2-3 min a volta.
E così non è fattibile/funzionale...
Edit: Come non detto, non mi dice più Nessuna connessione ad Internet ma continua a non navigare!!!! Aiuto....
- ElisabettaLJul 04, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Biopsia05,
grazie per gli aggiornamenti.
Come si comporta il LED wifi?
Se assegna un IP al dispositivo che sta usando, ad esempio il pc, riesce a collegarlo in Wifi?
Se imposta il DNG2200v3 come modem router principale (non in AP) riesce a collegarsi in wifi?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Biopsia05Jul 04, 2017Aspirant
Ciao Elisabetta
grazie finora del supporto.
Ho fatto una serie di verifiche e confermo che, sia con IP dinamico che statico, dopo svariato tempo alla fine il device si collega e riesce a navigare su internet. Con IP dinamico, all'inizio viene assegnato sempre lo stesso IP "strano" (169.254.56.63), che dopo svariati minuti cambia con un indirizzo coerente con la mia rete (192.168.178.30)
con IP manuale invece si collega subito, ma ha una prima fase di "stallo" dove se anche sembra tutto regolare non riesco a navigare in internet.
La prova col dgn2200 come main non la posso fare in quanto ho la fibra a casa, ma al tempo cambiai il modem con un fritz box solo per il discorso fibra, il dgn2200 ha sempre funzionato benissimo.
rimango in attesa di vostro riscontro.
grazie
- ElisabettaLJul 05, 2017NETGEAR Employee Retired
Biopsia05 buongiorno :)
Il DGN2200v3 effettivamente non supporta la funzionalità di AP, il workaround suggerito potrebbe non rendere completamente trasparente il dispositivo, motivo per cui potrebbe avere difficoltà a ottenere un indirizzo IP.
A questo punto l’alternativa sarebbe di rendere il FritzBox trasparente (in bridge mode) qualora fosse possibile farlo.
Spero le sia di aiuto
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR