NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

contenitore21's avatar
May 17, 2021

dgn2200v3 come repeater di un Fastgate

Salve, ho letto thread analoghi ma non mi è chiaro come procedere.

Vorrei usare il dgn2200v3 come repeater del segnale wifi di un fastgate.

Ho letto il manuale netgear e operato di conseguenza, ma non capisco come faccio ad accreditarlo nella rete del fastgate.

Forse il problema è di quest'ultimo (sull'interfaccia web non ho trovato voci utili) ma magari qui qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto.

Ho inserito sul netgear il mac del fastgate come stazione base, ma il fastgate non lo vede

Ho provato premendo i 2 tasti wps ma nulla: qualche idea?? Grazie

3 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve contenitore21,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia.

Per poter configurare il DGN2200v3 come ripetitore, la "Wireless repeating function" (WDS) deve essere supportata non solo dal DGN2200v3 ma anche dall'altro modem a cui vuole connettere il DGN2200v3. 

Infatti, la configrazione prevede la presenza di una "wireless base station" (il router principale) e un "wireless repeater" (il DGN2200v3).

Può trovare le istruzioni nel Manuale Utente

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

• contenitore21's avatar
      contenitore21
      Aspirant

e come potrei verificare se il fastgate lo consente? (oltre che chiedere a fastweb, ma non è semplicissimo....)

grazie

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve contenitore21,

Purtroppo non abbiamo una guida per poter impostare il modem-router come Wireless Base station.

Le consiglierei di provare a verificare nell'interfaccia web del suo modem-router se c'è l'impostazione "Wireless repeating function" da poter attivare, se non la trova sarebbe meglio contattare l'operatore telefonico. 

Saluti,
      Simona 
      Team NETGEAR