NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
BicBicio
Feb 15, 2018Aspirant
DGN2200v4 - Caduta connessione internet dopo inserimento in rete di Android TV X96 mini
Salve, premetto innanzitutto che non sono un esperto in merito a connessioni wifi ed internet. Ho da qualche anno un modem router DGN2200v4 (Versione firmware V1.0.0.102_1.0.102), con il quale non ...
EvelinaS
Feb 20, 2018NETGEAR Employee Retired
Salve BicBicio,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Nel momento in cui manca internet lei può accedere al router? Se no, la prego di provare a togliere il cavo DSL dal modem router (DGN2200v4), poi riprovare ad accedere alla pagina amministrativa. In più,provi a pingare il router per verificare se risponde.
Potrebbe essere che il box tv genera grande traffico e questo blocca la connessione. Il suggerimento è quello di provare a:
- togliere la spunta dalla voce 'Disattiva Proxying IGMP' nella sezione Avanzte>Impostazioni WAN
- abbassare MTU
In attesa di sue notizie,
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- BicBicioFeb 23, 2018Aspirant
Salve Evelina,
grazie per la risposta ma purtroppo non ho risolto il problema.
Ho eseguito i seguenti passi:
- dal PC mi sono connesso al router prima di accendere l'Android TV. Connessione internet tutto ok.
- su PC dal prompt di dos ho fatto il ping sull'indirizzo del router e 4 pacchetti inviati e 4 ricevuti.
- ho acceso l'android tv ed è caduta la connessione dsl ed internet, quindi impossibile andare su internet.
- ho rifatto il ping ed il risultato è stato come prima. 4 inviati e 4 ricevuti. Potevo vedere sul router gli altri devices collegati in wifi ma sulla home di Genie l'icona Internet era rossa e senza collegamento.
- ho spento l'android tv, sono andato sul router a togliere la spunta su "Disattiva Proxying IGMP" ed ho portato MTU da 1492 a 1300 (???).
- il router si è riavviato e collegato nuovamente ad internet ma quando ho riacceso l'android tv è ricaduta nuovamente sia DSL che internet. Quindi purtroppo sono punto e a capo. Al momento ho ripristinato il valore MTU a 1492 e rimesso la spunta su IGMP in attesa se possibile di nuovi aiuti.
Grazie
- EvelinaSFeb 27, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentilissimo,
Grazie per la risposta e per aver eseguito altre prove. Un altro suggerimento è quello di caricare la versione del firmware precedente, quindi, verificare il funzionamento del router con la Tv. Può scaricare il firmware precedente qui Se il problema periste, la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR