NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
bimike
Jan 29, 2018Tutor
DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "
Salve a tutti. Sto cercando di configurare il router n300 .- attacato i cavi . e passato alla configurazione guidata.- mi appare questo messaggio: NO ETHERNET CABLE IS PLUGGED INTO THE ROUTER I...
- Mar 02, 2018
FINALMENTE RISOLTO : ho chiesto intervento tecnico della Telecom. che ha rilevato una differenza di segnale tra la presa del piano
terra e quella del primo piano dove stavo provando la configurazione del router.-
collegando il tutto a piano terra, con segnale pieno, sono riuscito a configurare l. n300.
grazie per la vostra pazienza
EvelinaS
Feb 02, 2018NETGEAR Employee Retired
Grazie per la risposta. Se il LED si accende significa che la porta funziona. Tuttavia la configurazione con il segnale d'internet può essere eseguita anche tramite un collegamento via wifi. Quale operatore del servizio d'internet utilizza? Che tipo di segnale le viene fornito? Il cavo DSL viene rilevato dal modem, la spia corrispondente si accende? Ha provato cambiare il filtro per il segnale DSL? Può fare riferimento a questa guida d'installazione
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
bimike
Feb 03, 2018Tutor
Ciao a tutti.
la mia linea e' Telecom.-
Ho commutato la porta n.4 (wan) in opzione ethernet.
a questo punto si accedono : il led verde della porta n. 4 - il led rosso dell' ADSL - Il led verde dell'asterisco -
in questa posizione il pc (dal panello di controllo mi dice "rete non identificata")
in un primo momento da set up wizard ero riuscito ad avanzare sino alla richiesta dell' ISP (MI Chiedeva se IP era statatico)
e altre due opzioni di cui una era : non so
successivamente mi chiede : il Mac del Pc o del router (che trovo sul retro dello stesso) poi lancio la procedura che si
impianta per circa 4 minuti e risponde che non riesce a trovare il login.
ho inseguito riprovato il tutto con la risposta: e' stato rilevato un cambio di rete.-
a questo punto chiedo ancora aiuto e preciso che usando le altre 3 porte non ottengo l'accensione del led rosso di Adsl e nemmeno del led verde asterisco.
- bimikeFeb 10, 2018Tutor
CIAO A TUTTI. Specifico inoltre, che ho provato a collegarmi tramite wi.fi ed effettuare la configurazione guidata.
l'assurdo che anche in questo caso mi dice: nessun cavo ethernet collegato.--- allora mi viene da pensare che
il problema sia un guasto tecnico del router.-
- EvelinaSFeb 13, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile bimike,
grazie per altre informazioni.
Il dispositivo riceve l'indirizzo IP sotto la porta Internet? (Avanzate>Home Avanzate> Porta Internet) Ha la possibilità di provarlo su una diversa linea d'internet?
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- bimikeFeb 16, 2018Tutorgrazie, della risposta. Nel quadro di controllo con rilevo il numero IP Ma specifico che un altro router 7800 funziona regolarmente sulla stessa linea. quindi non ho problemi di collegamento con la TIM.