NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Slevin86's avatar
Slevin86
Aspirant
Oct 11, 2017
Solved

DGND3700 come access point - WIFI non funziona

Ciao a tutti,

ho impostato il router in oggetto come access point nella mia rete domestica. il router netgear è collegato al router primario (vodafone station) tramite powerline.

ciò che ho collegato in cablato al netgear (smart TV) funziona correttamente e riceve il segnale.

Il problema è che non riesco a rilevare con nessun dispositivo la WIFI del netgear. (in allegato settaggio che ho impostato, sia per la 2.4 che 5)

• Gentile Slevin86,

Provi innanzitutto ad aggiornare il firmware all’ultima versione.

Se a quel punto non funziona ancora (e neppure quando non in AP mode), le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

3 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Slevin86,

Benvenuto nella Community.

Controlli che il firmware sia l’ultimo disponibile e che il wifi sia effettivamente attivo in:

-avanzate>configurazione avanzate>impostazioni wireless (attiva radio router wireless deve essere con il flag)

Inoltre, provi a connettere il dispositivo direttamente al router principale senza powerline per vedere se la situazione cambia e, infine, provi a usare il DGND3700v2 in modalità normale non in AP per vedere se il wifi funziona.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Slevin86's avatar
      Slevin86
      Aspirant

il firmware installato è il V1.0.0.28_1.0.28. non so se sia l'ultimo.

ho provato a collegare il netgear direttamente al router e il WIFI non funzionava.

a questo punto ho resettato il netgear allo stato di fabbrica per provare a reimpostare tutto da zero.

router principale 192.168.1.1

netgear, imposto IP a 192.168.1.150 e in utilizzo DHCP scelgo come porta IP iniziale la 192.168.1.200 e finale la 300.

Per iora il netgear è direttamente collegato al router principale. riesco a vedere e gestire il netgear collegandomi dalla wifi del router principale, ma se provo a collegarmi alla wifi del netgear (che ora vedo), non mi da segnale internet.

quali altre impostazioni devo cambiare?

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Slevin86,

Provi innanzitutto ad aggiornare il firmware all’ultima versione.

Se a quel punto non funziona ancora (e neppure quando non in AP mode), le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR