NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Slevin86
Oct 11, 2017Aspirant
DGND3700 come access point - WIFI non funziona
Ciao a tutti,
ho impostato il router in oggetto come access point nella mia rete domestica. il router netgear è collegato al router primario (vodafone station) tramite powerline.
ciò che ho collegato in cablato al netgear (smart TV) funziona correttamente e riceve il segnale.
Il problema è che non riesco a rilevare con nessun dispositivo la WIFI del netgear. (in allegato settaggio che ho impostato, sia per la 2.4 che 5)
3 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Slevin86,
Benvenuto nella Community.
Controlli che il firmware sia l’ultimo disponibile e che il wifi sia effettivamente attivo in:
-avanzate>configurazione avanzate>impostazioni wireless (attiva radio router wireless deve essere con il flag)
Inoltre, provi a connettere il dispositivo direttamente al router principale senza powerline per vedere se la situazione cambia e, infine, provi a usare il DGND3700v2 in modalità normale non in AP per vedere se il wifi funziona.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Slevin86Aspirant
il firmware installato è il V1.0.0.28_1.0.28. non so se sia l'ultimo.
ho provato a collegare il netgear direttamente al router e il WIFI non funzionava.
a questo punto ho resettato il netgear allo stato di fabbrica per provare a reimpostare tutto da zero.
router principale 192.168.1.1
netgear, imposto IP a 192.168.1.150 e in utilizzo DHCP scelgo come porta IP iniziale la 192.168.1.200 e finale la 300.
Per iora il netgear è direttamente collegato al router principale. riesco a vedere e gestire il netgear collegandomi dalla wifi del router principale, ma se provo a collegarmi alla wifi del netgear (che ora vedo), non mi da segnale internet.
quali altre impostazioni devo cambiare?
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired