NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
smi
May 23, 2018Star
DGND4000 - STRANO COMPORTAMENTO CONNESSIONE
buon pomeriggio il mio DGND4000 da circa 6 mesi ma non tutti i giorni sembra avere dei problemi che non mi spiego.
Dopo qualche ora si disconette dalla rete, le luci rimangono tutte verd...
smi
Feb 22, 2023Star
Ciao Stereb
Il tentativo che mi viene in mente di consigliarti e quello del reset del dispositivo oppure se hai fatto delle nuove installazioni o aggiornamenti di programmi app o antivirus controllando che non provochino dei conflitti con il wifi oppure l'antivirus stesso provando a metterlo in pausa per un tempo sufficente per verificare se il wifi ritorna a funzionare....purtroppo io dopo tanti tentativi incazzature😡😠 e perchè mi stavo mangiando il fegato mi sono dovuto arrendere rimettendo il mio DGND4000 nella scatola con la speranza un giorno di trovare una soluzione per riabilitarlo ma fino ad ora niente se non quello di sostituirlo con un modem di fortuna Huawei HG532s ma che viaggia come una scheggia senza perdere un colpo a differenza del DGND4000 che è stato una delusione.Io non se riesco ad aiutarti ma spero che tu possa avere più fortuna di me nel trovare una soluzione...anzi se la trovi mi piacerebbe conoscerla.
Ciao ciao e Buona fortuna 🤞
Stereb
Feb 22, 2023Aspirant
grazie per il consiglio,
un reset alle impostazioni di fabbrica l'ho già effettuato ma senza esito, spero nei prossimi aggiornamenti vediamo e incrociamo le dita, grazie a presto
- RaoDFeb 27, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile Stereb,
Spero che abbia una buona giornata.
Le scrivo inerente al suo problema. Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.
Le consiglierei di provare a fare il donwgrade del firmware del suo DGND4000. Per effetuare il donwgrade, dovrà installare la versione del firmware precedente al suo.
Per quanto riguarda la versione da installare, le fornisco il link alla pagina dove potrà scaricare il firmware.
Un altra opzione, potrebbe provare a cambiare i canali WiFi del dispositivo, le consiglio di utilizzare i canali 1, 6 o 12.
Può cambiare i canali tramite l'interfaccia web del dispositivo procedendo come indicato:
AVANZATE --> Impostazioni avanzate --> Impostazioni wireless.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- SterebFeb 28, 2023Aspirant
Ciao Raony ti ringrazio per i consigli,
prima di fare un donwgrade provo a cambiare solo il canale adesso è in automatico metterò canale 6 e vediamo.
Una particolarità che non avevo descritto che il segnale internet WIFI che si interrompe ogni tanto è solo il 2.4 e non il 5.0 ghz che funziona sempre senza interruzioni,
NB: il 5Ghz il canale è impostato sul canale 44 non in automatico come il 2.4 ghz, sarà per questo ?
allego foto grazie a presto stefano
- RaoDFeb 28, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile Stereb,
Grazie per la sua risposta.
La ringrazio nel confermare che non riscontra nessun problema sulla banda 5Ghz. 🙂
Non credo in questo caso sia collegato alla band 5Ghz, visto che il problema viene riscontrato solo nella banda 2.4Ghz.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- SterebMar 01, 2023Aspirant
Ciao Raony
ho notato che il precedente firmware 1.1.00.14 è per North america e non per tutte le nazioni come l'ultima release 1.1.00.15 credi possa creare qualche problema ? grazie Stefano
- SterebMar 01, 2023Aspirant
questa la attuale che ho installato