NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
cozzetto
Nov 08, 2019Aspirant
DGND4000 e IP PASSTHROUGH
Ciao a tutti, sono passato dalla ADSL2+ alla connessione Fibra, ora per connettermi non posso più usare il mio Netgear DGND4000, ma il router fornito da Tiscali, un Techicolor tg788vn v2. Ho connes...
cozzetto
Nov 08, 2019Aspirant
La ringrazio per la risposta, il Modem Router fornitomi da Tiscali dovrebbe avere la modalità bridge, ma non sono riuscito ad attivarla poiché questa feature va configurata tramite Telnet, e dopo aver provato diverse volte, non sono riuscito ad attivarla.
Come detto in precedenza però, questo Modem Router consente di attivare il DMZ, cioè di assegnare l'IP pubblico ad un device connesso alla rete, funzionalità provata su diversi PC e completamente funzionante; viene suggerita come soluzione per poter avere l'IP pubblico sul proprio Router (in questo caso il DGND4000), con successo, ma sul mio Netgear ho il problema sopracitato, e non mi è chiaro se è un problema di configurazione o di incompatibilità del Netgear.
L'utilità è poter effettuare il mapping delle porte una sola volta direttamente sul NetGear, senza avere tutti i problemi che ne derivano dal doppio Nat.
ErikaMa
Nov 11, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve cozzetto
Non saprei dirle il perchè l'IP passthrough impostato sul modem Tiscali non funzioni in connessione con il DGND4000, potrebbe trattarsi di incompatibilità.
Per evitare il doppio NAT, potrebbe provare a disattivare il DHCP, togliendo la spunta alla voce "Use Router as a DHCP Server" nella sezione LAN Setup. In questo modo il router fungerebbe da access point.
Può inoltre assicurarsi di aver connesso i due dispositivi correttamente, consultando questa guida.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR