NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
PlugOut
Nov 12, 2021Aspirant
Disattivare risposta a ping
Buongiorno, vorrei disattivare "Rispondi a ping sulla porta internet" ma quest'opzione risulta attiva e non disattivabile. Qualcuno sa dirmi come mai non si può disattivare? Allego uno screen per far...
PlugOut
Nov 12, 2021Aspirant
In realta non l'avevo mai ustata prima. Il mio network e composto da il modem/router D6400 che e agganciato ad un box openfiber fornito dal mio provider internet (tiscali). Il non rispondere ai ping si e rilevato necessario in quanto ho richiesto un indirizzo IP statico per poter accedere in remoto alla mia rete tramite sistema VPN integrato nel modem stesso. Per il resto non altri dispositivi di networking rilevanti, se non uno switch sempre negear.
SimonaCa
Nov 15, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve PlugOut.
Non sono sicura di aver capito bene :)
Il "box openfiber" di cui parla è un modem router?
Potrebbe confermare la tipologia della sua connessione FTTH FTTC...?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- PlugOutNov 15, 2021Aspirant
Al momento non mi sovviene il nome tecnico del suddetto box. Tuttavia io ho una FTTH Tiscali che si appoggia a openfiber. Da fuori mi arriva in casa il cavo in fibra ottica, che poi viene colllegato all'ONT attaccato al muro, che a sua volta viene collegato a questo box fornito da openfiber,
SimonaCa ha scritto:Salve PlugOut.
Non sono sicura di aver capito bene :)
Il "box openfiber" di cui parla è un modem router?
Potrebbe confermare la tipologia della sua connessione FTTH FTTC...?Saluti,
Simona
Team NETGEAR
e che a sua volta viene connesso al D6400. Spero di essere stato chiaro nella descrizione. Se sorgono altri dubbi chiedete pure delucidazioni.- SimonaCaNov 15, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve PlugOut,
Il NETGEAR D6400 è un modem router VDSL/ADSL e, in realtà, non è stato studiato per connessioni in FTTH bensì per connessioni FTTC.
Potrebbe provare a effettuare un reset del D6400 e reimpostarlo ex novo. È anche possibile effettuare il back up del file di configurazione.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR