NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

claudio64's avatar
claudio64
Aspirant
Dec 21, 2021

Disconnessioni frequenti D7000v2

Salve sono in possesso di D7000v2 il quale si disconnette frequentemente dalla linea ADSL (e wifi) durante la giornata. Prima avevo in funzione sempre un netgear il DGN2000 che non mi ha mai dato problemi e che ho sostituito per avere più perfomance in wifi.

Per il D7000v2 oltre l'installazione manuale ho seguito anche la procedura guidata per evitare di inserire parametri sbagliati, ho anche effettuato l'aggiornamento all'ultimo firmaware (ver. 1.0.0.76) ma le disconnessioni avvengono ugualmente addirittura quando spengo il pc fisso. Ho pensato fosse un problema della linea quindi ho rimontato il vecchio DGN2000 e va bene nessuna disconnessione finora.

Qualcuno può darmi indicazioni per capire se è difettoso i D7000v2 o altro?

Grazie

3 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve claudio64

La ringrazio per aver scritto un nuovo post con riferimento a una tematica differente :)

Potrebbe confermare se il suo D7000v2 sia collegato in cascata a qualche altro dispositivo? 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• claudio64's avatar
      claudio64
      Aspirant
      No
      È collegato direttamente alla linea telefonica e a un PC fisso tramite cavo e il wifi attivato per i device mobili
    • SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve claudio64

Ha per caso provato a effettuare un reset del dispositivo? 

Le consiglierei, eventualmente, di provare a mettersi in contatto con il supporto tecnico.  

I colleghi sapranno darle un parere tecnico in merito a questa problematica nonché una più appropriata assistenza.  

Saluti,
      Simona 
      Team NETGEAR