NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Lorenzo_
Nov 12, 2020Tutor
Disconnessioni improvvise dalla rete Internet
Buonasera, da qualche settimana (forse anche un mese), senza un apparente motivo, la connessione ad Internet salta (su uno o più dispositivi connessi alla rete via Wi-Fi). La connessione al modem av...
ErikaMa
Nov 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Lorenzo_,
benvenuto nella Community!
Potrebbe provare con un power cycle della rete, seguendo le indicazioni dell'articolo kb How do I power cycle my home network?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Lorenzo_Nov 13, 2020Tutor
ErikaMa fondamentalmente, se ho capito bene ciò che dovrei fare, essendo un unico dispositivo (modem + router), mi devo limitare a spegnere tutti i dispositivi connessi alla rete, spegnere il modem e dopo qualche minuto riaccenderlo.
Dopo la connessione all'ISP (con tutti i LED verdi) riaccendere i device.
Ciò però, anche se non per svolgere questo power cycle, è già stato fatto: ho riavviato il modem aspettando qualche minuto mentre tutti i dispositivi erano spenti.
L'unico dubbio che potrebbe venirmi riguarda i condizionatori che, anche se spenti, potrebbero rimanere connessi alla rete. Infatti, controllando gli accessi alla rete dal pannello di controllo del modem, questi risultano tra i dispositivi collegati anche se spenti.
- Lorenzo_Nov 13, 2020Tutor
Aggiornamento: la rete Wi-Fi "principale" viene individuata ma non è possibile accederci. Quello a cui invece riuscivo a connettermi ma che poi non aveva connessione ad Internet era l'Extender (sempre Netgear).
Tutte le luci sul modem sono accese e verdi.
- ErikaMaNov 16, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Lorenzo_,
intende dire che ha perso del tutto l'accesso alla rete del DGN2200v4?
Non riesce ad accedervi nemmeno dopo averlo riavviato?
Ha avuto modo di verificare se il problema riguarda soltanto la rete WiFi o anche il collegamento via cavo?
Se non già fatto, potrebbe essere utile effettuare un reset del modem-router alle impostazioni di fabbrica. Le lascio qui la Guida all'installazione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR