NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Malboro889
Jan 18, 2022Aspirant
Easy mesh per tim hub+
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio o aiuto da voi esperti. Ho il modem Tim hub + Wi-Fi 6 compatibile con easy mesh, solo che vorrei potenziare il range Wi-Fi comprando un prodotto netgear. Non...
- Jan 19, 2022
Gentile Malboro889,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia :)
I sistemi Orbi devono essere collegati tramite cavo Ethernet al Modem router. Ivi per cui, non farebbe a suo caso.
I prodotti NETGEAR Mesh WIFI 6 System funzionano con dispositivi che supportano EasyMesh di altri produttori. Come menzionato nel nostro articolo kb Netgear relativo: "Cos'è EasyMesh e come funziona con il sistema NETGEAR Mesh WIFI 6?"
La soluzione migliore nel suo caso, come da lei già menzionato sarebbe un Mesh Extender. :)
La scelta per l'acquisto e l'utilizzo di un determinato dispositivo dipende dalle sue esigenze. Può trovare informazioni e carateristiche tecniche nelle pagine di supporto dei vari modelli.
Le consiglio di verificare la pagina del nostro store Netgear Italia.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
Malboro889
Jan 24, 2022Aspirant
Buongiorno, mi confermate che come mesh extender ac2200 ex7300 non c’è nient altro di migliore ed è compatibile con tutti i dispostivi easy mesh? Grazie
RaoD
Jan 24, 2022NETGEAR Employee Retired
Gentile Malboro889,
Grazie per la sua risposta.
Il NETGEAR EX7300 è un Mesh Extender. Non ha la certificazione EasyMesh.
Con l’attivazione della funzione One WiFi Name, si ha la possibilità di creare una rete Mesh, utilizzando stesso SSID e password del router, indipendentemente dal produttore.
La certificazione EasyMesh è importante quando si parla di estensioni del network con più satelliti. Infatti, i satelliti di produttori differenti non possono coesistere se non hanno tale certificazione.
Nel caso di un extender tale problema non si pone in quanto dovrà essere collegato direttamente al router e non dovrà essere collegato in cascata ad altri extender.
Per quanto riguarda, se il dispositivo sia il migliore in assoluto non lo possiamo dire noi, questo dipende dalle sue esigenze e dal suo network.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- Malboro889Jan 24, 2022AspirantPerdonami mi sono perso. Cioè posso collegare qualsiasi extender sul Tim hub + di fibra ? Perché easy mesh è riferito solo se ad esempio decido di comprare orbi ?
Quindi ex7300 posso montarlo tramite Wi-Fi come un normale extender ?- Malboro889Jan 24, 2022AspirantUsando appunto il classico wps. Non mi interessa attualmente creare una rete mesh (termine ancora non chiaro per me) mi va bene che il Wi-Fi prenda negli angoli morti e spero che questo vada bene che dia appunto supporto al modem che in futuro lancerò dalla finestra (senza offesa per il gestore per ora mi tocca pagare le rate )
- Malboro889Jan 24, 2022AspirantHo cambiato nuovamente opinione ed ho deciso di prendere il netgear ax1800 da muro.. se funziona solo come ripetitore Wi-Fi quindi senza mesh perché non ho la possibilità di collegarlo al router allora va bene . Spero di aver azzeccato