NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ippo
Oct 28, 2021Aspirant
Eliminazione del modem router di sky sr203 fttc e sostituzione con ac5300-d8500
Sto cercando di eliminare il modem router di sky perchè inadeguato. Non ho trovato su questo forum guide dedicate (operatore sky non considerato nelle guide). Non ho trovato su forum netgear in lin...
- Nov 05, 2021
Salve @ippo,
Ho potuto raccogliere alucne informazioni e, come promesso, aggiorno la discussione.
Il D8500 è compatibile la fibra FTTC in quanto supporta i profili VDSL 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b e 17a.
Tuttavia, non supportando il profilo 35b, può garantire una velocità solo fino a 100 Mbps invece che 200 Mbps.
Non supporta inoltre l'opzione DHCP 61. Credo che questo possa influenzare il discorso della compatibilità con il suo operatore :/
Da ultimo, per quanto riguarda il Voip, nessuno dei modem router NETGEAR supporta tale profilo.
L'unica possibilità per poter usare il D8500 sembrerebbe quella di utilizzarlo in modalità access point, in cascata al modem router dell'operatore.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Oct 29, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve ippo,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia :)
Vorrei effettuare alcune ricerche. Aggiornerò la conversazione non appena avrò più informazioni al riguardo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Nov 05, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve @ippo,
Ho potuto raccogliere alucne informazioni e, come promesso, aggiorno la discussione.
Il D8500 è compatibile la fibra FTTC in quanto supporta i profili VDSL 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b e 17a.
Tuttavia, non supportando il profilo 35b, può garantire una velocità solo fino a 100 Mbps invece che 200 Mbps.
Non supporta inoltre l'opzione DHCP 61. Credo che questo possa influenzare il discorso della compatibilità con il suo operatore :/
Da ultimo, per quanto riguarda il Voip, nessuno dei modem router NETGEAR supporta tale profilo.
L'unica possibilità per poter usare il D8500 sembrerebbe quella di utilizzarlo in modalità access point, in cascata al modem router dell'operatore.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR