NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
T3nn3nts
Apr 02, 2021Tutor
Entrare da remoto con no-ip
Buongiorno, ho appena creato un account per avere accesso remoto con no-ip su mynetgear.com ma non riesco a capire che stringa digitare sul web per accedere direttamente al router... oppure no-ip po...
T3nn3nts
Apr 06, 2021Tutor
Salve,
come detto avevo già settato tutto, creato l'account no-ip tramite netgear, impostato netgear sul router ma non capisco come accedere al router da remoto, riesco ad accedere trovando tramite no-ip l'indirizzo ip digitandolo nel web usando l'accesso remoto ma non capisco se posso entrare nel router direttamente digitando una stringa preimpostata nel web (tipo http://hostname.mynetgear.com o similari) e se si se devo aprire delle porte al router
grazie
Emanuele
ErikaMa
Apr 07, 2021NETGEAR Employee Retired
Gentile Emanuele,
se il router è già stato configurato per usare l'account No-IP, per accedere in remoto bisogna abilitare la gestione remota sul D7000. Nella sezione Remote Management (gestione remota) dovrebbe apparire il nome DNS da usare come indirizzo per accedere in remoto.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- T3nn3ntsApr 08, 2021Tutor
Salve,
posto la schermata funzionante con account netgear dalla pagina DNS dinamico, utilizzando questa impostazione se premo su "mostra stato" mi da ip funzionante, mentre se uso l'account ddns.net di no-ip mi da questa dicitura "Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet"
- ErikaMaApr 08, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve T3nn3nts,
dalla schermata "DNS dinamico" si vede che come provider servizi è stato inserito NETGEAR. Se sta cercando di usare No-IP, allora il provider selezionato dovrebbe essere No-IP e, di conseguenza, il Nome host e le successive credenziali dovrebbero corrispondere a quelle impostate sull'account No-IP. Le suggerisco di rivedere le guide suggerite nei messaggi precedenti.
posto la schermata funzionante con account netgear dalla pagina DNS dinamico, utilizzando questa impostazione se premo su "mostra stato" mi da ip funzionante, mentre se uso l'account ddns.net di no-ip mi da questa dicitura "Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet"
Così impostato, è stato creato un account DDNS NETGEAR che non ha nulla a che vedere con l'account No-IP.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
L'ho impostato e settato ma mi sembra di capire che non posso avere accesso diretto al router dal web se non con gestione remota ed il suo ip... non posso settare l'apertura della porta del router per accedere al router stesso, posso farlo solo con un apparecchio agganciato al router con indirizzo ip assegnato 192.168.x.x, che essa sia una webcam o altro ma non al router
Seconda cosa se vado nella gestione remota non appare l'indirizzo ddns ma semplicemente l'ip in uso in quel momento con la stringa da digitare per accedere da remoto, quindi utilizzerei la pagina di no-ip per sapere l'ip in uso ed utilizzare la stringa https:// ip : porta per accedere al router.... fin qui ci sono... ma volevo sapere e lo ripeto se posso utilizzare la stringa del mio account netgear o di no-ip per accedere al router da web... quindi se devo cambiarequalche impostazione... grazie