NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
alessandrocar88
Jul 01, 2021Tutor
Incapsulamento PTM Vodafone su AC1600 (D6400)
Ciao a tutti, Vorrei utilizzare il mio modem D6400 per la mia rete Vodafone (Fibra fino a 100 Mbps). I parametri Vodafone sono disponibili a questo link: https://www.vodafone.it/portal/Privati...
alessandrocar88
Jul 01, 2021Tutor
Salve SimonaCa ,
Grazie per la risposta!
Effettivamente avevo una versione molto datata (la stessa con cui l'avevo acquistato nel 2016).
Ora ho provveduto ad aggiornarlo alla V1.0.0.104_1.0.104 e la connessione funziona!
Il problema però è che le performance sono notevolmente peggiori rispetto alla Vodafone Revolution Station, mentre dovrebbe essere il contrario.
Modem Vodafone
Download --> 45.73 Mbps
Upload --> 19.24 Mbps
Modem Netgear
Download --> 3.42 Mbps
Upload --> 18.94 Mbps
Il server del test è lo stesso, quindi è molto strano.
Allego i settaggi del D6400.
Grazie mille!
SimonaCa
Jul 01, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve alessandrocar88,
Mi fa piacere che il D6400 si sia potuto finalmente connettere.
Vorrei investigare sul discorso della velocità di connessione e la differenza con il modem-router del suo operatore telefonico.
Aggiornerò la discussione non appena avrò maggiori informazioni al riguardo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- SimonaCaJul 05, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve alessandrocar88,
Spero abbia passato un buon fine settimana :)
Relativamente al suo D6400 avrei bisogno di sapere se per caso ha utilizzato l'app Ookla SpeedTest.
Le chiederei anche di provare con DNS diversi, testando per capire quale è il miglior DNS pubblico per lei.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- alessandrocar88Jul 05, 2021Tutor
Gentile SimonaCa ,
Grazie per la risposta!
Sì, le confermo che stavo usando lo speed test di OOkla.
Detto questo, in questi giorni ho fatto altri test e devo dire che non ho più avuto problemi, e la connessione WiFi va meglio di quanto andasse prima con il router Vodafone, quindi direi che il problema è risolto :)
Grazie per l'aiuto!- SimonaCaJul 06, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve alessandrocar88,
Mi fa piacere sapere che il problema si sia risolto :)
Ha modificato qualche impostazione o seguito qualche specifica procedura?
Se si, le chiederei gentilemente di aggiornare la discussione con la soluzione in questo modo anche altri utenti potranno beneficiarne :)
Le auguro un buon proseguimento di giornata.
Saluti,Simona
Team NETGEAR