NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
alessandrocar88
Jul 01, 2021Tutor
Incapsulamento PTM Vodafone su AC1600 (D6400)
Ciao a tutti, Vorrei utilizzare il mio modem D6400 per la mia rete Vodafone (Fibra fino a 100 Mbps). I parametri Vodafone sono disponibili a questo link: https://www.vodafone.it/portal/Privati...
SimonaCa
Jul 05, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve alessandrocar88,
Spero abbia passato un buon fine settimana :)
Relativamente al suo D6400 avrei bisogno di sapere se per caso ha utilizzato l'app Ookla SpeedTest.
Le chiederei anche di provare con DNS diversi, testando per capire quale è il miglior DNS pubblico per lei.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
alessandrocar88
Jul 05, 2021Tutor
Gentile SimonaCa ,
Grazie per la risposta!
Sì, le confermo che stavo usando lo speed test di OOkla.
Detto questo, in questi giorni ho fatto altri test e devo dire che non ho più avuto problemi, e la connessione WiFi va meglio di quanto andasse prima con il router Vodafone, quindi direi che il problema è risolto :)
Grazie per l'aiuto!
- SimonaCaJul 06, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve alessandrocar88,
Mi fa piacere sapere che il problema si sia risolto :)
Ha modificato qualche impostazione o seguito qualche specifica procedura?
Se si, le chiederei gentilemente di aggiornare la discussione con la soluzione in questo modo anche altri utenti potranno beneficiarne :)
Le auguro un buon proseguimento di giornata.
Saluti,Simona
Team NETGEAR
- alessandrocar88Jul 07, 2021Tutor
No, non ho modificato nulla.
L'unica cosa è stato appunto aggiornare il firmware per fare andare la connessione, mentre per quanto riguarda le performance penso fosse legato ad un problema sulla mia linea.
Grazie!